Ed infine arriva la Pasqua e con lei anche la Pasquetta!

Mai Lunedì è più amato ed apprezzato soprattutto dagli italiani. La festa che tutti festeggiano ma che desta anche più dubbi di tutti: come mi vesto a Pasquetta?

Sebbene questo Lunedì dell’Angelo, porta con se anche i bei colori luminosi e l’aria calda ma fresca della primavera, per qualche strana congiunzione astrale Pasqua avviene in una bellissima giornata assolata e Pasquetta… è a rischio piogge. Ecco perché è importante trovare il look giusto per non farsi trovare impreparati ed inzuppati. Già in un articolo precedente vi avevamo dato qualche suggerimento su “Come vestirsi per una gita fuori porta?” ora invece entriamo più nel vivo della giornata e vediamo:

Come vestirsi per il Barbecue di Pasquetta?

Tutti amiamo approfittare dei primi raggi di sole, magari stando all’aria aperta con gli amici e fare due risate in una spensierata giornata. Il profumo della carne alla brace e la calda atmosfera che si crea in queste rare occasioni… ma come sentirsi comodi senza rinunciare allo stile?

-Innanzitutto partiamo dal pantalone, che di sicuro è l’indumento che ci può dare maggiore libertà di movimento e soprattutto con il quale si rischia di cambiare totalmente un look. Un jeans è sempre l’ideale per risultare uomini di stile, uno stile casual che piace sempre alle donne, se abbinati ad una giusta situazione. Niente toglie, però, che se il caldo è veramente forte, potreste già iniziare a cacciare dall’armadio qualche pantalone stile bermuda di cotone.

-Niente scarpe aperte! Dovete sentirvi pratici per potervi muovere in libertà e non preoccuparvi di sporcarvi il piede se finite nel fango o sporcarvi sotto la brace, infondo siete pur sempre in un prato e tutto ciò può capitare. Indossate scarpe comode sportive così da poter partecipare a qualsiasi partita improvvisata.

-Il busto è sempre quello che desta un po’ più di problemi. Una bella t-shirt di stile, con colori freschi che ricordano la primavera è da privilegiare in occasioni del genere. Magari potreste aggiungere una camicia da lasciare aperta per uno stile ancora più casual o optare per un maglioncino (o felpa) da poter mettere o togliere in base al momento. Una bella maglia tecnica che si asciughi in fretta sarebbe l’ideale, soprattutto se sapete già di poter giocare e divertirvi attivamente durante la giornata. Un consiglio: portatevi il ricambio che non si sa mai. La felpa con zip e cappuccio è sicuramente più pratica e soprattutto quelle delle ultime stagioni, risultano essere molto fashion. Ulteriore indumento, quantomeno da portare, è una giacca a vento o per la pioggia, c’è sempre il rischio di pioggia.