L’estate è quasi terminata, e con essa le tante desiderate vacanze, ed è proprio questo il momento ideale per pensare a  tornare in ufficio e riprendere la vita di sempre. Se le vacanze vi hanno dato la carica giusta per ricominciare alla grande allora siamo già a buon punto, bisogna infatti solo scegliere l’outfit più adatto per il rientro.

Ma qual è il giusto look da indossare in ufficio? Questo breve articolo vi darà alcune fondamentali indicazioni che non vi faranno sbagliare sulla scelta del look e che vi darà la possibilità di esaltare al meglio la vostra figura.

Classico

Iniziamo dicendo che la maggior parte dei posti di lavoro sono luoghi seriosi ,e soprattutto formali,  dove un uomo deve  indossare una giacca, camicia, pantaloni e scarpe dal taglio classico e cravatta, dai colori più disparati.

L’abbigliamento maschile da lavoro più delle volte non cambia, spesso sono gli accessori a fare la differenza, come la cravatta.

L’accessorio must da ufficio di un uomo  è proprio  la cravatta. La scelta di una bella cravatta che rompa lo stile troppo classico, e spesso banale, di un completo da lavoro contribuirà moltissimo ad aumentare la vostra immagine.

Questo tipo di abbigliamento soprattutto se si è a contatto con il pubblico è fortemente necessario perchè  dona un’immagine impeccabile, di alta professionalità, ma non solo, garantisce anche un rapporto apparente di fiducia nei confronti dell’utenza e verso il resto dei colleghi.

Un’ altra componente che non dovrebbe mai mancare per un otfit da ufficio è sicuramente la giacca. Uno dei modelli che maggiormente consigliamo è sicuramente il taglio slim, una giacca dal taglio più deciso che esalta maggiormente la figura. Abbandoniamo infatti quelle dal taglio extra large senza forme, ormai divenute veramente out.

Spezzato

Ma per un ambiente formale  possiamo optare non solo per un abito classico anche per un completo spezzato, il giusto mix che vi può dare un’immagine altrettanto professionale e perfetta per il vostro ruolo, rompendo gli schemi di un completo classico.

Casual

Se il vostro ambiente di lavoro invece è tutt’altro che formale, magari è caratterizzato da uno staff giovane e dinamico allora le cose cambiano radicalmente, se il vostro è un ufficio dove potete esprimere la vostra personalità e professionalità allora anche un jeans andrà bene meglio ancora se abbinato ad una camicia, magari fatta su misura che esalti la vostra figura in toto, portata con le maniche risvoltate e un bel paio di sneaker. Questa soluzione casual è perfetta soprattutto da adottare dopo il rientro da vacanza, quando le temperature sono ancora molto alte e soprattutto se in ufficio non c’è l’aria condizionata.

Detto ciò buon rientro in ufficio in tutto stile!

 

 

 

 

 

Privacy Preference Center