Avete già programmato le vacanze estive?

O, piuttosto, lavorerete per tutta la stagione?

Non importa: siamo sicuri che riuscirete comunque a trovare un momento di relax da spendere al mare o in piscina per combattere l’afa e ritrovare sulla pelle un po’ di tintarella!

Ma, a proposito, quali sono i costumi da uomo che vanno più in voga quest’anno?
Ecco una piccola carrellata da tenere sott’occhio quando andrete per negozi a scegliere il vostro outfit da spiaggia.

Boxer o slip?

Questa è, probabilmente, la domanda a cui ogni uomo cerca una risposta, nel momento in cui l’estate comincia ad imperversare con le sue temperature proibitive, davvero impossibili da sopportare lontano dall’acqua.

In effetti, una verità univoca non esiste: tutto dipende dalla propria personalità, dal proprio fisico e anche dallo stile che si sceglie di seguire.

La regola generale, comunque, vuole lo slip maggiormente indicato per i fisici slanciati e magri e il boxer appannaggio di chi ha qualche chilo di troppo o una corporatura più giunonica. Tra l’altro, su questo secondo taglio ci sono infinite varianti da considerare, poiché tanto fa anche la lunghezza del modello: quest’anno, ad esempio, va molto di moda quello a gamba lunga, che arriva fino al polpaccio.

E per quanto riguarda i colori?

Stili e colori

Ogni modello di costume, ovviamente, può essere ulteriormente personalizzato scegliendo i colori o le fantasie che più si addicono a chi deve indossarlo: anche quest’anno sarà possibile optare per quelli multicolor, bicolore o a tinta unita, perdersi tra proposte più decorate e particolari, con disegni e geometrie originali, ma anche virare sul “solito” tropical che, a base di mare, spiagge e palme, è oramai una costante di molti brand famosi. Quindi, assolutamente sì a ispirazioni di giallo, azzurro, verde acqua o a stampe creative che rimandino ad ambientazioni tutta natura.

Se, invece, il vostro intento è cercare un costume che possa essere perfetto per un party elegante in piscina o per un’occasione più formale, il consiglio è di restare su tonalità più seriose, come il nero o il blu scuro, decisamente meglio se in versione boxer di media lunghezza.

E voi, avete già scelto il costume da sfoggiare quest’estate?