La scelta del giusto outfit non è mai una decisione facile, soprattutto quando si ha una fisicità importante. Il look va curato maggiormente e va orientato verso capi di buona qualità che mascherino le imperfezioni fisiche e ne esaltino i punti forti.
L’errore forse più comune che viene fatto soprattutto dai consumatori di un “certo peso” è quello di scegliere negozi sbagliati che propongono una scelta limitata per un’utenza dalle taglie forti e che rendono gli acquisti obbligati solo da esigenze e non dal gusto.
Lo shopping, come molte attività, non deve essere svolto in modo frettoloso, va, infatti, ben ponderato. Scegliere il negozio giusto con un’ampia gamma di taglie vi dà la possibilità di provare più capi e sperimentare nuovi abbinamenti senza accontentarvi.
Trovare un outfit per ogni occasione, accessori da abbinare, vi permette così di essere alla moda nonostante il vostro corpo non rispetti i canoni talvolta eccessivi richiesti ai modelli che sfilano in passerella.
Punti deboli per taglie forti
Pochi ma semplici consigli per evitare di sbagliare abbigliamento. Prediligere sempre, soprattutto per i mesi estivi, tessuti in cotone e lino, per fisici importanti come i vostri evitate quelli elasticizzati, dalle fantasie vistose, soprattutto le righe e no, proprio No! a pantaloni a vita bassa. Se non volete rischiare di essere chiamati per lavorare dal fornaio (con tutto il rispetto per la categoria ma immaginando Diego Abatantuono nel film “Fantozzi contro tutti”) evitate le canotte da passeggio.