La primavera è ormai arrivata ed è il momento di cambiare finalmente abbigliamento. I maglioni pesanti e i parka lasciano spazio negli armadi alle camicie, alle t-shirt  e alle giacche di pelle.

Questo in realtà è un periodo molto delicato per quanto riguarda la moda, le temperature sono infatti altalenanti. Di giorno sono molto elevate e quindi il vestiario può e deve essere decisamente caratterizzato da tessuti più leggeri. E’ proprio questo il periodo giusto per usare il filo(nel caso di maglioncini) e osare con colori dalle tinte pastello, abbandonando le nuance  dei colori scuri di questo inverno.

Il discorso cambia invece con il calar del pomeriggio e della sera , le temperature si abbassano decisamente e quindi il freddo che incalza deve essere affrontato con un vestiario diverso e dai tessuti più pesanti.

Consigli e guide 

Il segreto per non sbagliare e per affrontare al meglio la primavera  è sicuramente  quello di vestirsi a strati  soprattutto quando si sta tutto il giorno fuori casa. L’abbigliamento a strati o volgarmente detto a cipolla prevede una successione di abiti che si sovrappongono.

Anche l’abbigliamento a strati però ha le sue regole. Facciamo attenzione all’accostamento delle nuance più strati di abiti  si indossano più si possono commettere errori.

Diamo sempre una certa coerenza,se scegliamo maglioncini più leggeri da indossare abbiniamoli a giacche dal tessuto più pesante insomma cerchiamo di fare un gioco di equilibrio, tra colori e tessuti.

Ricordiamoci che la primavera è un periodo di transizione e anche la moda subisce questa influenza transitoria.