Hai in programma una gita fuori porta a Pasquetta e non sai come vestirti ? Ecco i nostri consigli per un look casual, pratico e alla moda.

 

La ricorrenza della Pasqua è il debutto della Primavera, con i suoi sfavillanti colori ma spesso questa stagione è in balia del tempo capriccioso; se il meteo non promette nulla di buono, allora ricorriamo ai ripari vestendoci di abiti comodi e ombrelli fashion alla mano.

 

Chi non conosce il famoso gergo del vestirsi a cipolla? Non è un’offesa ma è il famoso vestirsi a strati, quello raccomandato dalla nostre nonne durante i “mezzi tempi” che prevede un abbigliamento leggero e comodo che non ripone ancora il cotone caldo, la lana, e i giubbini, ideale per un picnic all’aperto.

 

Per la Pasquetta fuori casa, per brevi viaggi e gite è sempre meglio indossare Jeans, in tutte le sue sfumature, morbidi e a vita bassa che ci mettono a nostro agio, facilmente abbinabili ad ogni maglia,camicia e giacche.

Per la parte alta del nostro vestiario è bene puntare sulle classiche T-Shirt colorate e divertenti, anche con stampe fantasia purché non siano eccessivamente corte di lunghezza o sbracciate tipo canotta; una camicia a quadrettini, il must di quest’anno, calza perfettamente con la t-shirt, appena abbottonata dal torace in poi, con un accessorio luminoso che scalda l’incarnato della pelle.

 

Foulard e plasmine sono d’obbligo: primo perché danno quella nota di colore in più e in secondo luogo, crea quel connubio di stile dandy che affascina sempre. Per chi vuole osare con ironia, una bella cravatta versione mini a pois o a righe su fondo chiaro, che smorza con il jeans e giacchetta. Indispensabili un paio di occhiali da sole per chi festeggia al mare o in città, e infine dare sfoggio di cappelli Borsalini di paglia intrecciata o i classici Panama. Per i nostri piedi e soprattutto per le comode passeggiate, ecco le collaudate scarpette sportive, che si vestono di nuovi tessuti, ma in più colorate e divertenti.

 

Fra gli accessori non possono mancare borselli da uomo, pochette per tabacco e i fazzoletti a taschino per gli irrinunciabili delle giacche classiche. In caso di pioggia, mal che vada, un bel impermeabile che non guasta mai e un’ombrello coordinato per effetto “cantando sotto la pioggia”.

Vestirsi, sì a cipolla ma con un brio di glam !