La cravatta è segno di eleganza, stile, raffinatezza. E’ qualcosa di più di un semplice accessorio d’abbigliamento: dà un tocco di colore e, quindi, di carattere a chi la indossa. In alcuni ambiti professionali è addirittura obbligatoria: alla Camera del Senato per esempio non è consentito l’accesso agli onorevoli senza giacca e cravatta.
E, a proposito, Nino D’Angelo, cantante ed artista napoletano, ha portato non tanto tempo fa, una canzone al Festival di Sanremo, dal titolo “Senza giacca e cravatta”, per indicare l’umile e semplice condizione da cui ha iniziato la propria carriera.

 

Insomma questo basta a capire che si tratta di un articolo necessario nelle grandi occasioni.

 

Di

diversi tessuti e fantasie le cravatte di Centro Moda Napoli vestono l’uomo per ogni occasione.
Le cravatte di Centro Moda provengono dal cravattificio Coppola, storica realtà che da decenni tratta la seta pura e tessuti affini per la realizzazione di eleganti cravatte.

 

Centro Moda Napoli tratta cravatte di diverse misure: la dimensione di busto e torace è infatti da tenere in stretta considerazione per fare un’ottima figura. Ed è quindi chiara l’esigenza di offrire al cliente una vasta gamma che contempli misure per tutte le dimensioni.
Solitamente la lunghezza standard di una cravatta si attesta su 1.45 mt: gli scaffali di Centro Moda Napoli ospitano anche cravatte “taglia forte” di 1.75 mt per uomini di alta statura.

 

E non finisce qui: se non siete ancora soddisfatti potrete commissionare cravatte su misura all’interno del negozio di via Scarlatti 123 a Napoli.