Le temperature glaciali si combattono con l’abbigliamento giusto. Eh si, l’Italia in questi giorni è investita da una forte corrente di venti freddi e soggetta a temperature al di sotto dello zero,  siamo di fronte all’inverno più freddo degli ultimi tempi. Se  chi abita al nord è abituato a queste temperature e di conseguenza nell’armadio ha il giusto abbigliamento per affrontarlo al meglio,  per noi che viviamo al sud  il discorso cambia radicalmente. Quello che stiamo assistendo è  infatti un clima del tutto eccezionale a cui certamente non siamo abituati e per questo non sempre nell’armadio abbiamo  l’abbigliamento più adeguato. Approfittando dei saldi possiamo però acquistare capi decisamente adatti a queste temperature e ovviare così in tutta tranquillità a questo problema.

Lo shopping che riscalda

Per far fronte  a questo freddo dunque iniziamo con l’acquisto di pantaloni dal tessuto pesante( come il twill di cotone e poliestere) il tessuto in lana o  della flanella ( lasciamolo solo esclusivamente per i pantaloni di  tute)evitiamo di indossare i Jeans perché non tendono a riscaldare, usiamoli  a meno che sotto ad essi non scegliamo di indossare le calzamaglie( eh si sembrerà strano ma anche gli uomini le portano).

Non dimenticare di indossare maglie intime, realizzate in  caldo cotone, per i più freddolosi di lana. E’ possibile indossare la camicia basta che sia subito dopo abbinata ad un maglioncino magari in cashmere o con un cardigan rigorosamente di lana. Altro acquisto importante da fare riguarda le scarpe da indossare meglio se è a stivaletto rivestito al suo interno da una calda pelliccia e all’esterno che possegga una solida gomma adatta sia ad affrontare la neve che la pioggia. Ma per essere veramente ben attrezzati è importantissimo scegliere il giusto cappotto: da evitare assolutamente quelli in panno che difficilmente tendono a riscaldare il corpo con questo freddo, meglio uno trapuntato all’interno, che possegga anche il cappuccio magari in pelliccia e soprattutto importante non sceglierlo troppo corto almeno che arrivi fino alle ginocchia, oltre ad essere più glamour è decisamente più caldo di uno che arriva alla vita.

Infine  per completare l’outfit  scegliamo  gli accessori giusti, guanti, cappello di lana, “sciarpa collo” dal tessuto pesante che all’occorrenza può  proteggere anche  il volto nel caso di troppo freddo. Insomma pronti a riscaldarvi a fare il giusto shopping,quello che riscalda?