uomo,-giacca-pelle,-stazione-ferroviaria-162892

La primavera è il periodo perfetto per indossare alcuni capi che potremmo definire intramontabili, uno di questi è sicuramente il giubbino di pelle. Questo tipo di capo ha tra le tante proprietà la versatilità, può infatti essere abbinato sia su un abbigliamento casual ma anche su uno elegante, il giubbino di pelle ha la capacità di riuscire a rendere un qualsiasi outfit, un outfit di tendenza.
Questo capo è disponibile non solo però con questo tipo di materiale ma anche con quello che potremmo definire l’ecopelle o in finta pelle. Vediamone le differenze.
L’ecopelle è un tipo di cuoio a ridotto impatto ambientale, ed è in realtà una vera e propria pelle di origine animale che ha subito un processo di lavorazione rispettosa dell’ambiente e quindi a basso impatto ambientale.
Poi c’è la cosiddetta finta pelle che spesso erroneamente viene confusa con l’ecopelle, errore gravissimo perché nel primo caso non sono presenti pelli di origine animali nel secondo si.
Quindi quando acquistate un prodotto cercate di non farvi ingannare sul tipo di materiale usato e cercate quindi di superare questo tipo di tranello linguistico che spesso i commercianti tendono ad usare.
Pelle, ecopelle o finta pelle, questo è il dilemma ?
E’ si questa domanda risulta un vero e proprio dilemma perché ognuno in materia ha la propria opinione.
C’è chi infatti non riesce a non indossare giubbino rigorosamente di pelle per la loro morbidezza, vestibilità, e anche per la loro durata, infatti un capo di pelle con la giusta accortezza riesce a durare nel tempo.
C’è chi, più attento alla natura, vuole un capo di pelle ma a basso impatto ambientale e quindi sceglie l’ecopelle, molto simile al primo sia al tatto che alla morbidezza.
C’è chi invece non è disposto ad indossare un tipo di abbigliamento proveniente dalla pelle di un animale, o chi solo non è disposto a spendere una cifra troppo alta per un solo capo e quindi sceglie i prodotti che possiamo definire di finta pelle.
Insomma come potete leggere le opinioni sono veramente discordanti.
Detto ciò potete scegliere voi che tipo di filone appoggiare, noi comunque siamo qui a darvi dei consigli: mai indossare il giubbino di pelle, ecopelle, finta pelle che sia in giornate troppo calde, questo tipo di capo infatti tenderà a farvi sudare, usiamolo in primavera, nelle sere d’estate e in autunno, abbandoniamolo però in inverno, è vero questo tipo di capo fa sempre tendenza, calza bene ma non sostituiamolo al cappotto, quindi dobbiamo anche saperlo lasciare nell’armadio. Non preoccupatevi però ora è il momento di usarlo!