Non siete amanti della moda? Avete problemi quando fate shopping,  perchè non sapete mai cosa vi sta bene e cosa no? Per risolvere questo problema di stile ci hanno pensato gli americani ideando una figura professionale molto particolare, stiamo parlando del personal shopper, una persona pagata per far dello shopping al posto di altri. Eh si avete capito bene, sono ormai anni che questa figura professionale, fatta di persone appassionate di moda  accontentano i gusti di una clientela sempre più vasta.

Il personal shopper è in pratica un consulente per gli acquisti, che accompagna il suo cliente in giro per boutique, mercatini, showroom per consigliare e scegliere il miglior look da indossare per essere sempre perfetti e impeccabili.

Spesso, per chi non ama fare shopping o semplicemente per chi non si interessa tanto di moda  risulta molto difficile fare acquisti,  infatti spesso si  scelgono taglie sbagliate, o capi che non donano per niente e che non  risaltano la figura insomma gli errori in fatto di moda sono sempre dietro l’angolo. Grazie invece all’ausilio di un personal shopper tutti questi problemi sono risolti in breve tempo.

Un fenomeno in crescita

In Italia la figura del personal shopper non è molto diffusa anche se negli ultimi anni questa figura professionale si sta affermando di gran lunga.Negli USA questo tipo di mestiere è molto in voga e sempre più persone si servono dei personal shopper non solo per questione di moda ma anche per il consiglio di oggetti d’arredo, per la scelta di regali per ricorrenze e tanto altro ancora.