Se c’è un uomo che ha saputo promuovere alla grande il brand di sé stesso, questo è Lapo Elkann. Il classico tipo da copertina patinata. Il suo curriculum parla da solo: ex brand manager Fiat, assiduo frequentatore della movida che conta e fondatore di un proprio brand di beni di lusso.
Lapo Elkann è senza dubbio un vip naif, il classico esempio dell’imprenditore che la moda non vuole seguirla ma vuole anticiparla e farla. Il rilancio di Fiat è stato in buona parte merito del suo talento e della sua attenzione ai dettagli. Uno dei segreti di Lapo Elkann sta nella cura maniacale di ogni particolare, non a caso il nipote di Gianni Agnelli si presenta agli eventi con abiti originali ma mai formali né casual. Il suo stile è unico ed imitato da tanti cool hunter (cacciatori di tendenze).
Il motore del suo look è la sua mente creativa e la sua voglia di stupire i fotografi e gli ammiratori. Se siete curiosi di scoprire che cosa si nasconde nell’armadio del signorElkann, seguite i seguenti consigli:
Puntate su un look che trasmetta sicurezza e forte personalità, in altre parole non abbiate paura di sembrare dei tipi dandy di altri tempi
- Scegliete abiti classici dell’alta sartoria italiana, personalizzandoli con accessori originali
- Fate attenzione alla scelta dei colori: blu elettrico, celeste, verde acqua o rosso
- Il denim torna di moda, non a caso Lapo indossa camicie vintage o addirittura completi jeansati
- Blazer doppiopetto con revers colorati con pochette e jeans (per la mattina) o pantaloni (per la sera).
Una volta che avrete definito il vostro look potete passare alla ciliegina sulla torta: la scelta degli accessori.
Quali accessori abbinare ad un look dandy chic? occhiali di tutti i colori, mocassini in camoscio, sciarpe e bracciali multicolore. Insomma, Lapo è un vero e proprio motore di tendenze, per questo Fiat potrebbe diventare anche l’acronimo di Fabbrica Italiana di Autentiche Tendenze.