I designer propongono per la moda estate 2022 uomo uno stile caratterizzato dal comfort e dall’informalità, ma sono le cromie a rappresentare una vera novità: tinte pastello e colori fluo. Nello specifico, la moda si sostanzia nell’abbinare pezzi evergreen a condizione che siano dello stesso colore, accessori compresi.
Ecco che gli stilisti hanno realizzato completi monocromatici, nei quali tono su tono i capi si combinano e sovrappongono. In tal senso diventa ancora più importante scegliere capi che ben si adattano alla propria silhouette ed occorre scegliere una tonalità di colore adatta all’immagine maschile.
La giacca ibrida
L’elemento imprescindibile dell’eleganza maschile, la giacca, diventa oggetto di sperimentazione visionaria e viene proposta a maniche corte, proprio come un ibrido tra giacca e camicia. Può diventare un bolero oppure un vero e proprio mantello.
L’outfit technicolor
Seppure in un contesto di trend innovativi, il completo resta il fiore all’occhiello per l’uomo, ma le proporzioni risultano alleggerite nella fodera e sulle spalle. Accanto ai completi nei colori classici come blu o grigio, vengono proposti altri completi con tonalità audaci ed insolite. Risultano impiegate le tinte rosa, celeste o tonalità più d’impatto come turchese, rosso o verde.
Tendenza nell’abbigliamento da lavoro
Un workwear suggerito come più leggero, dove il vero elemento distonico è la praticità. Non è consueto scegliere per il lavoro un look caratterizzato da tute da lavoro, tasconi o gilet. Comodità garantita, ma indubbiamente un outfit poco insolito ed innovativo per un meeting di lavoro.