E’uno degli accessori più amati da sempre,  spesso riesce a completare un look e a dare un tocco originale, stiamo parlando degli occhiali da sole, uno degli accessori più intramontabili di sempre.

In commercio ne esistono davvero tanti modelli, a volte scegliere quello che più fa per noi non è poi così semplice.Eppure questa scelta va fatta nel modo che più giusto possibile, perchè in un look non c’è niente di più brutto di un paio di occhiali dal modello sbagliato.Ogni anno la moda e i vari brand in generale ci propongono diversi modelli quelli che rappresenteranno la stagione che verrà. Scopriamo insieme cosa ci aspetta questa primavera estate in fatto di montature. 

Una montatura per ogni viso

Il boom di questa stagione in fatto di occhiali sarà dedicato maggiormente a montature vintage, quelle un pò retrò, poi immancabili saranno le lenti a specchio, quelle colorate, e quelli dalla forma tondeggiante. Ma attenzione però alla scelta.

Per indossare occhiali non ci sono delle regole precise, ma forse una su tutte è bene citarla ovvero quella che prevede che ogni montatura va scelta a seconda del viso che si ha. Eh si proprio come un capo di abbigliamento che deve donare e valorizzare il proprio corpo, anche gli occhiali da sole seguono questa precisa regola in cui per esempio un viso molto piccolo e magari dalla forma allungata non dovrebbe mai essere accompagnato da un paio d occhiali a maschera, per intenderci quelli grossi che quasi lo coprono totalmente, per questi tipi di ovali infatti meglio scegliere lenti più piccole che accompagnano il viso e no che lo nascondono.

Poi ci sono gli occhiali da vista specchiati quelli per intenderci che ricordano un pò quelli indossati da Tom Cruise in Top Gun, meglio se ad indossarli sono i più giovani, per quelli di un età più avanti vano benissimo quelli dal vetro più scuro.

Se siete poi tipi eccentrici, allora non fatevi sfuggire occhiali dalla montatura tonda e con i vetri dove sono raffigurati delle tigri. A proporli è la casa di moda Gucci. Ovviamente solo per tipi sicuri di se e dal look bizzarro.

Un accessorio per tutti

Oltre ad essere accessori intramontabili e dalla indiscussa bellezza, gli occhiali da sole  hanno diverse proprietà davvero eccezionali, sono per esempio, adatti a tutte le età, dai più piccoli fino a chi ha un’ età più avanzata, proteggono gli occhi dai potenti raggi del sole e donano a chi li indossa un effetto riposante, sono adatti anche a chi abitualmente porta gli occhiali da vista, infatti basta far graduare una montatura con speciali lenti e infine come accennavamo durante l’articolo hanno anche il compito di completare un outfit e dare un aspetto fashion a chi li porta.

Insomma gli occhiali da sole sono proprio per tutti. E voi avete già scelto il modello da indossare per questa primavera estate 2018?