Le giornate si allungano, le temperature salgono e c’è solo una cosa da fare; il cambio di stagione ed il rinnovo del guardaroba. I vecchi capi che non indossiamo più lasciano il posto a quelli nuovi, in linea con le tendenze del momento. E’ bene prepararsi a questo momento scegliendo bene cosa comprare per essere alla moda e sfoggiare un look in linea con le tendenze. Quindi bisogna avere sempre un occhio vigile ai trend di stagione!
Quest’anno ci saranno grandi novità per la primavera estate, ed i primi ad essere i protagonisti saranno i colori e le fantasie fiorate; color carta da zucchero, bianco, blue navy e le tonalità neutre da sempre sinonimo di eleganza e sobrietà.
Anche se è un colore prettamente invernale, quest’anno fa capolino dalle vetrine e dagli scaffali anche il grigio, in tutte le sue sfumature, in unione con particolari di colore molto accesi.
Ci saranno i soliti evergreen come i pantaloni di morbido lino, da unire a polo classiche e dal taglio morbido (ma non troppo).
Stesso discorso per le camicie; anche qui il lino va bene, scegliendo colori tenui e pastello. Per un tocco di classe facciamo largo a foulard in fantasia cashmere oppure fiorata.
L’importante è mostrare uno stile pratico ma di classe… come si dice in gergo uno stile bon ton.
Che accessori usare?
Sulla falsa riga dell’inverno l’accessorio di tendenza sarà la borsa da uomo; di grandi dimensioni e di tessuto morbido, sarà la vostra compagna in spiaggia e nelle gite fuori porta, permettendovi di portare tutto il necessario. Anche i classici borselli da uomo diventano più particolari, con tessuti sintetici da un lato, oppure
in cuoio martellato per uno stile ricercato.