Il 7 gennaio si è tenuta la manifestazione che ormai è arrivata alla sua 75 esima edizione e che viene considerata l’anticamera degli Oscar ovvero la notte dei Golden Globe.Ma questa serata di gala non è stata come tutte le altre che si sono viste in passato, questa edizione infatti è stata caratterizzata da una regola molto rigida in fatti di look.

Il dress code della protesta

L’imperativo della serata ha riguardato proprio il dress code ovvero tutti  hanno dovuto indossare rigorosamente un look in total black sia per gli uomini che per le donne. Eh si. Di solito queste manifestazioni legate alla premiazione di film e attori ci hanno sempre abituati a passerelle e sfilate di abiti dai colori più disparati, questa volta invece si è cambiato completamente registro. Per una volta Hollywood ha imposto una limitazione in fatto di colore e cioè l’uso  obbligatorio del nero e questo per dare sostegno al movimento Time’s up nato dopo lo scandalo Weinstein e per sensibilizzare le iniziative nate per contrastare le molestie sul luogo di lavoro.

Look da imitare

Dunque, una volta precisato che tutti i look che hanno sfilato in passerella erano totalmente in black vediamo più da vicino queli che più ci sono piaciuti e che potremmo tranquillamente imitare, certo no per un red carpet, visto che non siamo attori o registi, ma che potremmo tranquillamente indossare per una cerimonia, magari un matrimonio.Insomma  un’occhiata a questi outfit non può che farci bene.

I look che più ci sono  piaciuti sicuramente sono  stati quelli di James Franco e Jude Law.

Il primo ha indossato un completo spezzato in cui la giacca è realizzata in tessuto velluto, il vero must di questo inverno 2018. Jude law invece ha riproposto una rivisitazione dell’intramontabile  smoking, che ha sempre il potere di regalare a chi lo indossa un grande fascino. Entrambi hanno scelto di indossare una camicia bianca.Se dovete partecipare ad una cerimonia per questo inverno questi due look sono assolutamente da imitare.

Altro outfit che ci è piaciuto riguarda Guillermo del Toro, per la categoria over size, che ha scelto di indossare un completo di Armani, questa volta in total black.Se avete qualche chilo di troppo non importa, questo tipo di outfit vi valorizzerà in ogni vostra rotondità.

Look da pollice verso

Quello invece che proprio non ci è piaciuto?Beh il look di Fathi Akin. Nonostante abbia indossato un bellissimo completo in Armani, la t-shirt  nera abbinata sotto la giacca non è stata per noi una scelta proprio azzeccata.Al suo look pare quasi che manchi qualcosa.

Avrà vinto anche una statuina ma per noi il suo outfit  è da pollice verso.