Forse non tutti sanno che una delle attività più amate dagli uomini negli ultimi tempi è proprio lo shopping online.
La pratica di acquistare capi di abbigliamento sul web, con l’ausilio di un computer o uno smartphone è sempre più frequente. Il target di uomini che si approcciano a questo tipo di spesa di solito appartiene ad una fascia d’età dai 20- 45 anni e che hanno una gran fiducia in questo nuovo modo di fare shopping, all’interno di diversi siti che permettono oltre alla scelta dei capi attraverso la consultazione di cataloghi online, veri e propri acquisti. Ma perché questa pratica piace tanto ?Se sull’argomento molti sono gli scettici( quelli che non rinunciano all’acquisto in negozio) ce ne sono altrettanti che sostengono che fare acquisti on line abbia i suoi notevoli vantaggi: faccia risparmiare tempo, non si è costretti a fare file interminabili, la merce arriva in pochi giorni direttamente a casa, si può scegliere in tutta tranquillità i tipi di outfit da indossare stando comodamente seduti da casa anche in pigiama.
Shopping a colpi di click
Se volete provare anche voi l’ebbrezza di questo shopping del 2.0 vi diamo alcuni consigli pratici per non sbagliare e non incombere in acquisti-truffa. Prima di tutto accertarsi della veridicità e dell’esistenza del sito presso cui effettuare il vostro ordine. Una volta scelto il capo che più vi piace è importante fare alcuni passaggi obbligati.
Leggere attentamente la tabella in riferimento alle taglie e capire bene a quella a cui si appartiene e scegliere di conseguenza il capo che più fa per voi, stare attenti alle cromie proposte, di solito sul web i colori possono essere falsati, leggere attentamente il tipo di materiale in cui viene realizzato il capo( esempio se è realizzato con tessuti in lana, neoprene, poliestere, seta etc…) inoltre altra raccomandazione è quella di stare attenti oltre al prezzo originario anche alle eventuali spese di spedizione( che non è il caso che debbano superare il costo della merce acquistata), inoltre altro aspetto importantissimo è quello di informarsi sempre sulla possibilità di poter cambiare il capo scelto con un altro. Insomma acquistare on line sembra semplice rispetto al classico shopping ma se ci ragionate meglio l’attenzione che va messa secondo noi è maggiore del rapporto classico che si instaura tra commessa e cliente.Comunque poco importa se acquistate dal vivo o grazie ad una tastiera l’importante è fare del buono shopping tutto il resto non conta.