Abbronzarsi è l’imperativo e il desiderio di tutti in estate, finalmente la pelle chiara avuta per troppi mesi si colora e il nostro aspetto sembra chissà perché migliorare, si perché lo stereotipo che l’abbronzatura aiuti a mascherare molti difetti non è proprio uno stereotipo: è invece realtà. Quindi abbronzarsi serve quantomeno a non utilizzare, per una volta, photoshop durante i nostri scatti fotografici.

Barba o non barba? Questo è il dilemma

Se alle donne prima di prepararsi alla prova costume è richiesta una depilazione (in nome del buon gusto), per gli uomini la questione della depilazione risulta ancora una faccenda facoltativa c’è chi la pratica e chi no (eh si, gli uomini sono sempre più fortunati!), però un discorso a parte va fatta per la rasatura della barba.

Prendere il sole con la barba equivale a non prenderlo, quindi se decidiamo di tenere il nostro look per gran parte dell’estate è meglio continuare fino alla fine per non ottenere un effetto patchwork sul viso (il patchwork lasciamolo alle coperte). E se, invece, decidiamo di non tenerla, diamole un taglio già dal primo sole per avere una tintarella perfetta ed omogenea per tutta la stagione estiva.

Infine se ci si decide a sbarbarsi non è consigliabile andare subito al mare o fare una lampada senza le dovute protezioni, perché la zona interessata è decisamente molto sensibile e quindi i raggi solari naturali o artificiali che siano, o anche la salsedine, potrebbe irritarla e potremmo avere delle conseguenze poco piacevoli per la nostra pelle. Quindi, qualora, decidessimo di esporci al sole, usare sempre una protezione in questa zona del corpo, risulterà una scelta saggia. E la pelle ringrazia!