come-vestirsi-primo-appuntamento

Il primo appuntamento è un avvenimento da non prendere sotto gamba, affinché tutto vada a buon fine bisogna curare alcuni dettagli della serata senza escluderne nessuno e anche l’abbigliamento ha la sua grande importanza perché  dirà tanto di voi. E’ vero l’abito non sempre fa il monaco, ma cerchiamo di non essere troppo sicuri che basterà solo la nostra personalità, un look giusto potrà farvi guadagnare molti punti verso la persona che vi piace.

Da evitare sicuramente, di avere un abbigliamento o troppo sciatto, o anche troppo impostato. Nel primo caso un outfit sciatto è fortemente sconsigliato, perché trasmetterà alla donna che vi sarà accanto tutta la serata che sicuramente non vi prendete cura di voi stessi , figuriamoci come potreste prendervi cura di lei. Le donne guardano molto l’aspetto di quello che per loro sarà il futuro compagno da presentare alle amiche o ai genitori e nessuna ve lo assicuro ambisce a camminare accanto ad una persona trasandata. Se anche una di queste donne vi dovesse scegliere sappiate che vi trascineranno prima o poi a fare shopping con loro e vi cambieranno il look nel giro di qualche ora.

Nel secondo caso anche un look troppo impostato potrà essere talvolta deleterio per il successo della serata, le donne non amano i manichini a meno che non si trovino in qualche vetrina dei negozi, quindi non eccede in un look troppo ricercato, troppo rigido, fate scoprire il vostro essere, man mano e la vostra passione per la moda magari fatela percepire negli appuntamenti che seguiranno, indossando capi diversi  a seconda dei contesti in cui si svolgeranno i successivi appuntamenti.

Il connubio perfetto!

Un consiglio per gli uomini è sicuramente di scegliere un look casual, indossare un paio di  jeans  o un paio di pantaloni abbinandoli ad una camicia ben stirata, dalla tinta unita o anche a fantasia(senza esagerare), diventa sicuramente la scelta più giusta soprattutto se non si hanno le idee chiare su come e dove si  trascorrerà l’appuntamento. Questo tipo di outfit risolve infatti sia una serata al cinema (non molto consigliabile perché al primo appuntamento bisogna parlare), in un pub o ristorante o anche per una semplice passeggiata, per un aperitivo o qualsiasi cosa abbiate organizzato, questo look vi farà accedere ovunque e vi farà sentire adeguato in ogni contesto. Quando indosserete la camicia ricordate di indossarla nei pantaloni, e arricchite il tutto con una cintura del colore delle scarpe, se avete qualche chilo in più può essere usata anche fuori basta solo che sia un modello armonioso con il vostro corpo ne troppo avvitata ne troppo larga.

Con la speranza che questi consigli vi aiutino ad avere un appuntamento perfetto, l’ultima raccomandazione è semplice: siate voi stessi e godetevi il batticuore del primo appuntamento!