E’uno degli accessori più cool del momento, in inverno se ne sono visti di diversi modelli e dimensioni e anche per questa primavera estate 2018 non dovranno mancare per chi vorrà essere alla moda: stiamo parlando degli accessori più richiesti di tutti i tempi ovvero gli zaini. 

Lo zaino è un accessorio che in questi ultimi anni sta vivendo un momento d’oro.Nato quasi per necessità per trasportare carichi pesanti, relegato per diversi tempi negli ambienti militari e scolastici, da diverso tempo lo zaino invece sta cambiando volto, sta infatti conquistando le passerelle ed è diventato  in breve tempo  un “accessorio modaiolo”, che può essere usato in diverse occasioni, da quelle di lavoro, da quelle dedicate ai viaggi, al tempo libero e tanto altro ancora.

Vediamo insieme dunque i vari modelli di zaini presenti sul mercato e quale scegliere per le diverse occasioni.

Zaino da lavoro

Siete un professionista? Lavorate spesso a computer e dovete portarlo sempre con voi? Allora la soluzione zaino fa al caso vostro.Eh si perchè chi deve portare sempre con se un pc portatile può trovare nello zaino una soluzione perfetta.Ma attenzione a scegliere quello giusto. Per queste occasioni infatti è importante acquistare quelli proprio dedicati a questo tipo di utilizzo di solito infatti al loro interno hanno una sorta di protezione per i dispositivi elettronici, hanno un design molto rigido e le spalline sono a fascia larga importanti per trasportare il peso senza che le spalle e la schiena ne risentano.Questi zaini sono inoltre multi tasking, hanno infatti diversi scompartimenti per poter inserire documenti e fascicoli insomma perfetti per il lavoro. Per chi ha necessità di quest tipo di zaino consigliamo di scegliere colori neutri come il nero il grigio, ideali da poter abbinare su ogni tipo di completo da lavoro.

Zaino tempo libero

Se invece volete acquistare uno zaino per il tempo libero allora la storia cambia decisamente.Lo zaino infatti deve essere dalle linee più morbide rispetto al modello di cui abbiamo parlato in  precedenza e inoltre vi consigliamo di scegliere un modello con le fasce sulle spalle molto più sottili. Il modello che vi consigliamo di acquistare  è quello di uno zaino realizzato in pelle che può essere adottato sia per uno stile casual, sia per uno un pò più formale. In questo caso potete sbizzarrirvi con i colori, se scegliete un modello in pelle potete spaziare dal nero, al blu al marrone ma anche con il giallo ocra e altre cromie che possono rappresentare il vostro look. Se siete vanitosi e avete comprato uno zaino di questo tipo potete anche personalizzarlo magari facendo incidere le vostre iniziali. 

Zaino per viaggi

Se invece state pensando di acquistare uno zaino per viaggiare non fatevi sfuggire uno degli ultimi modelli in circolazione, dotato di un piccolo dispositivo al suo interno che vi permette anche di ricaricare il cellulare, una vera comodità per chi al telefono non può proprio rinunciare. Se invece volete un semplice zaino magari da utilizzare per andare al mare, allora quello che fa per voi è quello realizzato in tela, zaini leggeri, molto capienti, dal costo abbordabile e soprattutto realizzati con cromie e fantasie davvero particolari e allegre che vi accompagneranno per tutta l’estate.