Scusa cara mi terresti  le chiavi dell’auto nella tua borsa ?

Chi di voi almeno una volta non ha  pronunciato questa frase rivolgendosi alla propria compagna  o semplicemente ad un’ amica?Scommettiamo in pochi!Eh si, perchè il problema di non sapere dove mettere le chiavi dell’auto per uomo non è cosa scontata.

Da sempre infatti, quando gli uomini escono, effetti personali come portafogli, chiavi, documenti dell’auto, sono spesso stati messi nelle tasche dei pantaloni o dei giacconi talvolta anche deformandoli diciamoci la verità, oppure consegnati  a terzi, affinchè una donna dotata di una borsa potesse custodirli.

Negli ultimi tempi, però qualcosa sta cambiando. La moda e soprattutto  numerosi stilisti stanno sempre di più promuovendo quello che potremmo definire la pochette da uomo, un vero e proprio borsello dalle diverse dimensioni che si può abbinare ad outfit di ogni genere ad uno casual, sportivo, ma anche ad occasioni formali come possono essere quelle di lavoro.

Insomma  pare che oggi  gli uomini abbiano iniziato a fare da soli.

Ma vediamo più da vicino questo nuovo accessorio che negli ultimi tempi sta facendo molto discutere e divide il pensiero di tutti.

Ancora non per tutti!

Se questa tendenza ha conquistato un range di giovanissimi ma anche di una fascia di uomini professionisti appartenenti alla categoria under 40, per gli over, questo si dimostra ancora  un accessorio molto chiacchierato e soprattutto molto ostile. 

Proprio chi ha un’età più adulta, la reticenza non è poca infatti difficilmente si riesce a carpine le potenzialità e magari non si riesce proprio a farselo andare giù questo borsello, perchè si resta alla condizione arcaica che solo la donna debba indossare la borsa.

Comunque, per chi appartenesse a questa categoria che potremmo definire “ostile”possiamo consigliare valide alternative: zaini, borselli tracolla o borse a manico da abbinare in occasioni da lavoro.

Per il resto ricordatevi che alcuni accessori maschili e femminili possono essere interscambiabili,  come è accaduto  proprio alla pochette, ma che possono acquisire  una nuova identità, grazie ad una rivisitazione.

Insomma se volete osare, osate, per completare i vostri look abbinate una pochette, ma ricordatevi di indossarla come un uomo adottando  un vostro personale stile senza scimmiottare atteggiamenti femminili.