Un outfit può dirsi completo, solo ed esclusivamente quando è corredato dagli accessori. Che si parli di un outfit maschili o di quelli al femminile poco importa, gli accessori sono elementi indispensabili che rendono un look perfetto, pieno di carattere e soprattutto personalizzabile.

Il 2018 è iniziato da poco più di un mese e già impazzano gli acquisti per accaparrarsi gli accessori più alla moda che saranno indossati quest’anno.

Vediamo insieme secondo una lista stilata dal comunicatore Klaus Davi, quali saranno  gli accessori  che potremmo definire cult, e che troveremo in questo nuovo anno.

Un pò di numeri….

Secondo Lord Brummel, l’inventore dello stile moderno, in Italia l’uomo spende in media oltre 200 euro l’anno in accessori battendo i francesi, fermi a 150, gli inglesi (120), i tedeschi (100) e gli spagnoli (90). Gli italiani insomma sono quelli che più amano i dettagli e i particolari. Certo non c’è da stupirsi se in fatto di moda noi italiani siamo più attenti ai look e per questo spediamo in più rispetto agli altri. Per noi si sa la moda è un qualcosa di molto serio, non è un caso che i maggiori stilisti del mondo siano proprio italiani.

I più ricercati

Ma quali sono gli accessori più amati e più ricercati di quest’anno.

Secondo questa ricercata fatta dall’agenzia di comunicazione di Klaus Davi, al primo posto troviamo i calzini colorati sempre più richiesti  dagli uomini di tutte le età e anche dalle diverse posizioni economiche, questo articolo è molto apprezzato soprattutto dai top manager che non possono praticamente farne ameno.

Al secondo posto troviamo la borsa porta pc che deve avere almeno due qualità indispensabili, deve essere stilosa e funzionale, al terzo il trolley con maniglia pesa-bagaglio e app con gps per monitorare il bagaglio possibilmente in pelle rifinita made in Italy.

Seguono poi tutti gli altri accessori come il porta carta di credito, la cover del cellulare con porta carte di credito e documenti, non può inoltre mancare la cravatta. Poi tanta tecnologia in fatti di accessori come per esempio il bracciale possibilmente con uscita usb,  il trolley con lettore di impronte digitali per aprire il bagaglio  gli occhiali da sole con telecamera, i portachiavi con usb e gps collegato a cellulare per ritrovare le chiavi,  lo zaino con uscita per ricarica per cellulare e pc. Ma anche tanto stile per occasioni formali come  i gemelli con pietre preziose da indossare durante le cerimonie, mentre per le occasioni casual indispensabili sono i guanti con dita touch screen per cellulare;gli sneackers da corsa senza lacci, elasticizzate con rialzo sul tallone; il fitness tracker con rilevatore di battito cardiaco e pressione; le bretelle da pantaloni il cappello con cuffie e microfono con bluetooth; il boxer da bagno sartoriali con pochette impermeabili; la sciarpa di cachemire;e infine la cintura con comparto nascosto per contanti.

Mai senza…..

Per gli accessori vige una sola e importante regola mai senza… ma ovviamente senza esagerare…