scegliere-costume-uomo-estate

Cari uomini, sappiamo bene che l’arrivo della stagione estiva rappresenta per voi un trauma!

Non solo le donne ci tengono alla linea, ma anche noi uomini siamo sempre più attenti al nostro aspetto fisico; la prova costume rappresenta una sfida anche per i maschietti che soprattutto negli ultimi anni sono diventati molto più esigenti delle rappresentanti del gentil sesso.

Certo c’è chi durante l’inverno sacrifica le poche ore libere per estenuanti allenamenti in palestra e chi invece si lascia un po’ andare e corre ai ripari per affrontare la “prova costume” nel migliore dei modi perché si sa, la spiaggia non perdona!

Ovviamente non tutti sono uguali fisicamente, ed è quindi ovvio che la scelta del costume debba essere fatta tenendo conto delle proprie caratteristiche; scopriamo insieme come scegliere il miglior costume per il proprio fisico.

Ricordiamo innanzitutto che anche in spiaggia va mantenuta una certa sobrietà, e non bisogna pensare di poterci andare come ci pare; è sempre un luogo frequentato da altre persone, quindi il buongusto e la decenza devono essere le regole da seguire.

 

Per ogni fisico e per ogni età c’è un costume adatto

Il costume ci accompagna durante tutto l’arco della giornata in spiaggia, pertanto occorre scegliere un modello che si presti non solo per il bagno in mare ma anche per altre attività come ad esempio giocare a racchettoni, andare al bar o fare una passeggiata.

 

Quale costume scegliere?

 

Uomo alto e dal fisico atletico: Sei un uomo fortunato!
Puoi indossare qualsiasi tipo di costume tu voglia, perché puoi permettertelo.  Osa anche con i colori, ma occhio a non esagerare! Un costume giallo fluo su un 50enne è degno di un circo!

 

Uomo alto e magro: Se per la parte superiore del corpo non ci sono grossi problemi, qui le gambe vanno tenute d’occhio.
Se sono troppo magre evita il costume a slip o quelli aderenti, ma opta per modelli lunghi fino al ginocchio o che arrivino sulle cosce. Scegli colori chiari che “aumentano” la massa delle tue gambe.
Uomo alto ma in carne: Stessi consigli di sopra ma usa colori più scuri, come il blue, il nero, il verde erba o il bordeaux. Bene anche costumi con disegni e decori, ma senza esagerare!

 

Uomo atletico ma di statura bassa: dimenticate i costumi lunghi e larghi che non fanno altro che ridurre drasticamente la vostra altezza.
Scegliete un modello che aggiunga centimetri e non che li tolga; l’ideale sono  boxer a vita bassa anche aderenti o il classico slip, ma occhio a non esagerare con modelli con vita troppo bassa.

Con questi utili consigli farete un figurone in spiaggia!