abbigliamento-sportivo-tute-da-passeggio

Una delle mode che sta impazzando negli ultimi tempi per quanto riguarda l’abbigliamento maschile è sicuramente l’uso delle tute da passeggio. Questo tipo di capo di abbigliamento è molto amato dagli uomini e allo stesso tempo odiato dalle donne perché tende a dare un’immagine del proprio uomo un po’ troppo informale e spesso poco ricercata. La tuta in principio era usata solo in contesti come palestre o utilizzata per fare qualche sport. Con il tempo però sempre più spesso questo tipo di outfit si è fatto strada vestendo infatti molto spesso il tempo libero dei suoi consumatori.

Una Tuta per ogni occasione

Molti  famosi stilisti hanno proposto questo capo di abbigliamento in diverse varianti, nuance ma soprattutto in versioni da passeggio (spesso dai costi veramente alti) che trasforma la tuta da abbigliamento da palestra ad outfit da indossare in occasioni particolari.

Questo tipo di capo indossato dagli uomini tende a valorizzarne il fisico soprattutto per coloro che hanno la fortuna di avere un fisico atletico, per gli uomini invece dalle misure extralarge, la tuta può essere un ottimo outfit per mascherare forme un po’ troppo generose e soprattutto una soluzione più comoda che riesce a far sentire a proprio agio.

E’ un capo decisamente unico in quanto può essere indossato a qualsiasi età da quella più tenera sino a quella più avanzata. Anche infatti una persona in là con gli anni può ben apprezzare questo capo proprio per la sua vestibilità e comodità nei movimenti ed ha anche il merito di dare a chi lo indossa un’immagine più fresca e giovane.

Per le donne il discorso è veramente diverso. Indossare una tuta al di fuori di un contesto ginnico da spesso alla donna un’immagine poco curata e poco femminile, se per l’uomo diventa un valore aggiunto per la donna invece la scelta di questo capo ne fa perdere il valore.

Attenzione a non strafare però con questo abbigliamento ricordiamoci sempre cari uomini, come per tutto, di non esagerare. Questo capo va indossato con molta moderazione, non diventiamo schiavi di un abbigliamento troppo comodo, a meno che non dobbiamo indossarla obbligatoriamente per lavoro (nel caso noi fossimo personal trainer), la tuta riserviamola solo per qualche passeggiata, evitiamola per gli incontri formali primi appuntamenti e colloqui di lavoro. Si alle passeggiate con amici, in serate in discoteca con musica raggae e hip pop e domeniche allo stadio.