Se le donne adorano abbinare le scarpe alle borse (regola ampiamente sdoganata negli ultimi tempi) per la categoria maschile, un abbinamento perfetto e quasi obbligato, pare sia quello relativo alla scelta della cintura alle scarpe. Secondo i dettami della moda cintura e scarpe devono essere rigorosamente uguali. A dirlo, sono gli stilisti e soprattutto i nuovi volti del web gli influencer.
Combinazione vincente!
Gli uomini che amano e seguono la moda, sono molto attenti a questa particolare combinazione che riguarda sia outfit casual che quelli eleganti.
Abbinare la cintura alle scarpe per cromie, ma soprattutto per materiale di realizzazione, conferisce al look scelto, un tono sofisticato e soprattutto ricercato. Una cura nel dettaglio che rende un outfit praticamente perfetto.
Un uomo di successo, sicuro di se e del suo aspetto sceglie sempre questa giusta combinazione che lo contraddistingue dal resto della massa.
Regole o suggerimenti?
Prima di tutto è importante saper distinguere gli accessori casual da quelli eleganti. Se per esempio, la cintura è realizzata in stoffa, in pelle con borchie o inserti particolari come fibbie etc… allora bisogna sapere che ci troviamo di fronte ad un accessorio casual, anche la scarpa da abbinare dunque dovrà rispettare questo filone, quindi si alla scelta di sneakers, mocassini, stivaletti, etc…
Se invece abbiamo davanti una cintura in pelle liscia, con una fibbia poco vistosa, allora la cintura in questione è del genere elegante e quindi dobbiamo abbinare ad essa una scarpa stringata classica da indossare per un abito elegante ideale per occasioni formali.
Scarpe e cintura dunque sono le due facce della stessa medaglia, l’una non può fare a meno dell’altra e per altro tutto deve essere accuratamente in pendant. Insomma ogni scarpa ha la sua cintura e questo più che un suggerimento è proprio una delle regole d’oro della moda.