Se vuoi essere sempre di tendenza allora quello di cui non potrai fare a meno sono sicuramente i capi a righe. Le righe sono un vero must have nella moda maschile, una fantasia che da anni ormai veste gli uomini di tutte le generazioni. Le righe sono la sintesi perfetta di un abbigliamento di classe, molto ricercato sia dai giovanissimi ma anche da uomini adulti. Abbigliamento, accessori, scarpe, le righe da sempre sono le protagoniste della moda sia maschile che di quella femminile.
Quattro stagioni
Partiamo col dire che i capi a righe o di ispirazione navy, sono capi che possono essere indossati sempre sia d’inverno che d’estate. La versatilità di questa fantasia è veramente straordinaria. I capi a righe sono infatti perfetti per le sere d’estate se parliamo di polo, pantaloni a righe, sariane, t-shirt, ma anche accessori come zaini, mocassini in tela e tanto altro. D’inverno invece le righe le troviamo per lo più per la realizzazione di completi classici, di camicie, cappotti,
Righe si ma con gusto
I capi a righe ovviamente devono essere usati con un certo criterio, perchè si sa l’errore può essere dietro l’angolo. Questo tipo di fantasia se usata bene, dona fascino e classe, se usata nel modo sbagliato può creare un vero effetto disastro.
Partiamo col dire che un capo a righe va sempre abbinato con un altro capo in tinta unita e questo per non creare un effetto “confusione visiva”. L’errore più comune è sicuramente quello di abbinare righe orizzontali con quelle verticali. Ricordate di essere uomini e non cruciverba.
Altra regola riguarda il tipo di corporatura. Le righe possono essere indossate da tutti, basta sapere scegliere quelle giuste che esaltano al meglio il proprio corpo.
Le righe verticali per esempio hanno la capacità di snellire la figura, quindi le persone con qualche chilo in più possono tranquillamente indossarle. I capi dalle righe orizzontali invece tendono a ingrossare la figura quindi le sconsigliamo vivamente a chi ha una fisicità imponente.
Lasciatevi dunque conquistare dall’intramontabile fascino delle righe anche per questo inverno e non dimenticate di seguire le nostre piccole ma semplici regole che vi daranno un aspetto impeccabile.