Finalmente una grande notizia, che in tanti stavano aspettando: l’era dell’ultra slim può definirsi conclusa. Eh si per questa primavera estate 2018, una nuova tendenza si profila all’orizzonte ovvero quella che prevede che i capi maschili godranno  di una vestibilità morbida. Quindi basta capi di abbigliamento aderenti che esaltano le forme, il vento sta cambiando.

Parola d’ordine comodità

La parola d’ordine è dunque comodità. I capi di questa stagione avranno come compito, quello di accompagnare il corpo e non di stringerlo o fasciarlo, come è stata la moda degli ultimi tempi, che voleva l’esaltazione del fisico scultoreo.

Una buona notizia questa, per tanti uomini e soprattutto per chi questo inverno non è riuscito a mettersi in forma, una sorta di rivincita tutta al maschile, di uomini dalle taglie forti, uomini che come già saprete noi di Centromoda ormai riusciamo a vestire da anni senza alcun tipo di problema, perchè le taglie over sono la nostra specialità.

Ma vediamo quali saranno i capi cult che rispetteranno questa nuova tendenza.

I capi cult over size

Partiamo con i pantaloni, che saranno per lo più dal cavallo basso e dalla gamba larga, dai colori più disparati, nonostante le linee tendano a cambiare la cosa che non muta è il piccolo risvoltino alla caviglia che persiste. Tornano inoltre in auge i pantaloni con le pinces, che hanno la capacità di mascherare un addome un pò più rilassato e sono utili per chi ha le gambe un pò  più grandi. Entrambi i modelli potranno essere indossati con un piccolo  risvoltino sul fondo.

Una altro capo che diventa over size è la giacca, anch’essa non più aderente ma dalla vestibilità che ricorda un pò la moda degli anni ’80. 

Anche il denim cambia il suo volto, si passa infatti dall’indossare jeans skinny, in cui la figura veniva fasciata in jeans attillati e aderenti  che diciamoci la verità non proprio per tutti, fino ad arrivare a jeans dalle linee più morbide e adatti a tutti i tipi di fisici.

Anche le t-shirt vivono questa rivoluzione, esse diventano molto più larghe, ideali per vestire il tempo libero e per oufit casual.

Over size si, ma con intelligenza.

Una cosa che però ci teniamo a sottolineare che possiamo racchiudere nel motto: Over size si ma sempre con criterio. Eh si perchè si sa il troppo storpia.

Ricordiamoci  infatti di abbinare capi over size con capi dalle linee più stretch. Bisogna  sempre dosare bene, per ottenere  il giusto equilibrio anche perchè vestire troppo over size può avere un grande effetto collaterale quello di  farci sembrare più grassi, quindi scegliamo i capi con intelligenza e abbiniamoli sempre con criterio.