E’ ufficiale, siamo in Primavera.Nonostante le temperature dicano il contrario, le temperature sono ancora molto basse e non riusciamo a riporre nell’armadio ne piumini e ne sciarpe e cappelli, il calendario ci dice che la primavera è arrivata e dunque è il momento di capire quali saranno i trend della moda di questa primavera- estate 2018. Quindi è il momento di pensare ad abiti in tessuto leggero, e dai colori brillanti  che indosseremo speriamo a breve.

Collezione uomo 2018

Dalle passerelle delle capitali della moda Londra, Parigi, e Milano sono emerse grandi novità ma sopratutto  grandi capi, must della moda che riescono a durare nel tempo mantenendo lo stesso successo.

Nuance…

Partiamo dai colori, questa collezione 2018 vede trionfare un tripudio di nuance pastello, colori che vanno dal beige, al bianco, al celeste, alle sfumature di lavanda  ma soprattutto la grande novità sta nel colore rosa. 

Eh si la moda maschile di quest’anno sdogana un colore scelto più di frequente dalle donne, che per l’occasione viene invece utilizzato per confezionar capi tutti al maschile. 

Ma non solo nuance tenue, troveremo infatti anche tanti colori brillanti come il giallo e il verde prato, colori particolarmente adatti a chi ha una personalità estrosa e che attraverso la moda vuole esprimere la propria personalità.

Capi…..

Se invece parliamo di capi che potremmo trovare nelle vetrine sicuramente non mancheranno dei pantaloni palazzo, eh si una grande novità di quest’anno. Pantaloni dalle linee ampie e confezionati da materiali leggeri per che per l’ eleganza del loro movimento diventano infatti  il must-have di questa nuova stagione. Stampati o a tinta unita, abbinati a maglioni, giacche o camicie e sandali, i pantaloni palazzo indossati sempre dalle donne diventano un capo tutto al maschile, completamente rivisitati.

Accessori….

L’accessorio invece che spopolerà su tutti e che ha già conquistato questo inverno, sarà sicuramente lo zaino, un accessorio molto amato e molto utile soprattutto per riporre i propri effetti personali in autonomia e sarà disponibile nelle varianti dei colori classici ma anche in tinte vivaci per vivere questa primavera con il solito tocco di buon umore che la bella stagione infonde in tutti noi.

Le informazioni ci sono tutte, non ci resta che aspettare l’arrivo dei primi caldi per poter iniziare a giocare con le collezioni 2018.