Dopo aver dedicato la scorsa volta un articolo sui prossimi trend  primavera estate 2018 per la moda uomo, era doveroso approfondire con un articolo dedicato alle nuance proposte da Pantone, ovvero il famoso e prestigioso istituto statunitense, che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica,per la catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi.

Per tutti i gusti

Partiamo col dire che il guardaroba maschile sarà veramente variegato e caratterizzato da una gran quantità di colori, nunace che accontenteranno i gusti veramente di tutti. 

Per l’uomo, Pantone,  propone una palette composta da nuance di tendenza con circa 12 nuove cromie. La novità di quest’anno, è sicuramente l’utilizzo del color rosa e delle sue varietà, un trionfo di un colore spesso dimenticato dalla moda maschile ma che avrà nuova vita per quest’anno. Il più iconico è il Blooming Dahlia, che rimanda alla classica tonalità rosa confetto e che è l’ideale da utilizzare per la scelta di pantaloni e giacche, non mancherà il rosso scuro, accenni di giallo che ormai da qualche anno ha conquistato un posto di diritto per la realizzazione sia di capi maschili che di quelli femminili,  inoltre troveremo svariate tonalità di azzurro e verde, il blu navy, e l’ultra Violet, usato maggiormente per la realizzazione di capi sportivi. Insomma da come si evince le cromie saranno molto forti e brillanti.

Questi colori sono veramente unici e valorizzano molto l’incarnato soprattutto quando si è abbronzati, quindi provare per credere, per questa estate vi consigliamo di osare e scegliere capi con queste nuance.

Carattere Bicolor

Ma non solo colore,  per questa primavera estate infatti anche molte delle tinte basiche faranno da sfondo ai nostri look.Un esempio su tutti? L’intramontabile binomio bianco e nero.

Da sempre è il più basilare degli abbinamenti ma a dargli il tratto distintivo non è cosa da tutti.Dalle passerelle arriva un consiglio su tutti: quello di giocare con le forme geometriche e con le linee in modo da dare nuovo carattere a queste nuance, e creare così un look audace. Anche questo tipo di soluzione va provata per un risultato finale veramente ad hoc.