Chi l’ha detto che le borse sono solo femminili? Gli uomini infatti, soprattutto per questo 2018, ci danno una grande lezione di stile, lezione che vede come protagoniste le borse che diventano gli accessori indispensabili per completare un outfit.
Le borse non sono tutte uguali
Le borse utilizzate dagli uomini non sono tutte uguali, differiscono per dimensione, per i materiali da cui sono realizzati e soprattutto si diversificano in base alle occasioni in cui esse vengono utilizzate.
Le borse da lavoro per esempio devono essere capienti, e resistenti affinché possano contenere documenti, pc portatili e tanto altro. Quando si sceglie una borsa da lavoro bisogna considerare che è sempre meglio prediligere colori scuri come il nero, il blu o il cuoio. Nuance facilmente abbinabili ai vari completi che si utilizzano per lavorare ed essere sempre al top anche con gli accessori.
Le borse per il tempo libero. In questa categoria abbiamo diverse scelte da compiere e tutte differenti in base al tipo di uomo che le indossa. Per i più glamour c’è l’attualissima pochette, che può essere usata sia di giorno che di notte ed è molto in voga negli ultimi tempi tra i giovanissimi.
La borsa per la palestra. I più sportivi, sanno di cosa stiamo parlando. Borsoni, comodi e capienti in cui mettere tutto il necessario per il pre e il post allenamento.
Poi c’è lo zaino, anche questo un accessorio molto usato e dalla grande utilità. Passano le stagioni, eppure gli zaini restano un vero must have. D’inverno li abbiamo trovati in tessuto di pelle ed eco-pelle a tinte unite, d’estate invece diventano di tela e ultra coloratissimi, pronti a contenere tutto il kit utile per la spiaggia.
Anche le borse con la tracolla fanno parte a pieno titolo di questa categoria. Molto usate soprattutto dagli uomini maturi, la tracolla ha sempre la sua grande utilità e permette all’uomo una forte indipendenza: chiavi dell’auto, libretto assicurativo, cellulare e chiavi di casa, praticamente a portata di mano.
Infine il marsupio. Questo accessorio molto in voga negli anni ’90 ha la prerogativa di apparire e scomparire a distanza di poco tempo. I nostalgici continuano ad usarlo i modaioli molto meno.