Siete pronti per affrontare quest’autunno-inverno con stile e sempre alla moda? Se la risposta è si allora preparatevi perché è ora di rinnovare il proprio guardaroba e di far spazio ai nuovi capi dai colori più disparati.
Dimenticate il nero, il bianco, il marrone, colori sempre predominanti sì, ma certamente non innovativi. Dopo le sfilate più famose, i capi proposti in passerella, invece, per quest’autunno-inverno, si caratterizzano di cromie tutte nuove e decisamente cool. E’ tempo quindi di concretizzare e scegliere i capi dei colori che più si preferirà indossare.
Ad annunciare le tonalità dei colori per quest’autunno-inverno è come sempre Pantone, l’azienda americana e massima autorità del settore dei colori che ogni anno propone dopo tante ricerche, nuance sempre innovative.
Marsala, non solo da bere ma da indossare
Trai colori chiari ritroviamo tonalità come il giallo ocra, l’arancione piuttosto chiaro e una tonalità di violetto appena accennato, ma la vera innovazione del colore 2015 è il color Marsala, nuance appartenente alla famiglia del rosso, dal tono raffinato, sofisticato e naturale che rimanda alle sfumature calde della terra e a quelle del vino rosso (da cui prende il nome).
Inoltre si fanno spazio anche varie sfumature di verde, soprattutto quelle del verde militare, e per accontentare anche quelli più tradizionalisti un grigio molto freddo con accenni di blu.
Una volta avute le informazioni quindi non dovete far altro che scegliere i colori che più si abbinano al vostro incarnato. Mi raccomando senza farvi ingannare da una precaria abbronzatura di questi ultimi giorni, valutate bene ciò che realmente vi dona. Detto ciò buon shopping a tutti.