Uomini e modai quattro errori più comuni

Per alcuni uomini la moda è ancora un grande enigma da risolvere. Non tutti gli uomini sono dotati di buon gusto nel vestire e spesso si commettono errori veramente grossolani che danno all’uomo un’immagine poco curata e poco attraente.

Quattro consigli pratici per non sbagliare

Uno degli errori più comuni negli uomini è l’utilizzo delle ciabatte. A dispetto di quello che alcuni di essi pensano, le ciabatte sono esclusivamente accessori per il mare o da indossare in casa. Le infradito di gomma non possono sostituire una scarpa quindi, cari uomini, a meno che non siate perennemente in spiaggia è preferibile lasciare a riposo la ciabatte e indossate scarpe. Soprattutto di quelle estive ce ne sono di molto belle dal mocassino alla scarpetta da tennis in tela, quindi cerchiamo di scegliere la scarpa più adatta per completare il nostro outfit.

Altro errore veramente terrificante spesso commesso da alcuni uomini, è quello di indossare il sandalo con il calzino, un vero insulto alla moda, impossibile da indossare figuriamoci da guardare. Il principio del sandalo sta proprio nel lasciare il piede nudo, il calzino invece va indossato solo se la scarpa è rigorosamente chiusa, evitiamo inoltre quello di spugna relegandolo solo a chi pratica sport, magari il tennis. Il connubio tra i due è quindi totalmente da evitare. Sempre in materia di calzini ci spostiamo però nei meandri dell’abito classico dove il calzino indossato deve essere decisamente scuro e lungo e soprattutto va indossato sempre. Uomini evitate l’effetto caviglia nuda dettato da pantaloni classici taglio caprese, che risultano veramente poco chic ma cerchiamo di prediligere pantaloni della giusta lunghezza e scegliamo un calzino che possa farsi intravedere minimamente solo nel momento in cui ci sediamo.

Altro aspetto è quello legato alla scelta delle stampe e dei colori. Bisogna fare attenzione agli abbinamenti quando si indossano pantaloni o camicie, t-shirt con stampe, è bene ricordarsi sempre di associare a questi capi ad altri dalle tinte unite per evitare l’effetto caos o come spesso accade c’è la scelta di uomini di abbinare righe orizzontali e verticali che creano, a mio avviso, l’ effetto da “settimana enigmistica”.

In ultimo, attenzione alle aderenze. Se possedete un corpo ben curato è giusto metterlo in evidenza (tanti sacrifici in palestra devono pur essere ricompensati) ma teniamoci lontano dalle aderenze, non trasformiamo i pantaloni in leggins o le maglie che creano l’effetto restringimento da cattivo lavaggio in lavatrice. Cerchiamo invece di esaltare i nostri punti forti ma con moderazione.