Estate, caldo afoso, sole a picco e temperature proibitive.
C’è forse qualcosa di meglio di una fresca camicia di lino per attraversare la bella stagione senza rinunciare allo stile?
Fortunatamente i trend di quest’anno vanno a braccetto con questo elemento di outfit, rivisitabile in tanti modi diversi, da accezioni eleganti ad intenzioni sportive e casual: un indumento versatile quanto comodo e ininterrottamente di moda!
Lo dimostra il fatto che, proprio recentemente, i brand più importanti del mondo ne hanno firmato una particolare proposta: non è mancato proprio nessuno tra Armani Jeans, Ralph Lauren e Michael Kors.
Ma come indossare in maniera impeccabile la camicia di lino nel 2019?
Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Versatilità allo stato puro
Sobria ma elegante, raffinata eppure casual, la camicia di lino rappresenta la scelta perfetta nelle giornate più calde da trascorrere in ufficio o in giro a fare commissioni; tuttavia, si rivela anche un capo sorprendentemente adatto a serate ed eventi glamour, aperitivi in piscina e giornate di turismo sfrenato: basti pensare alla perfezione di una versione total white che ben si abbina anche a qualunque tipo di pantalone e calzatura.
Il vero vantaggio di questo tessuto, però, è nel suo effetto traspirante: si tratta, infatti, di una fibra naturale che è in grado di far respirare la pelle e che si rivela perfetta alleata di climi torridi e potenzialmente imbarazzanti, quando degli abiti sintetici ci stritolano letteralmente in una morsa di sudore, caldo e disagio.
Tra l’altro, una camicia è per sempre, perché può essere indossata in tanti modi diversi, “trasformandosi” a seconda dell’occasione: può essere lasciata aperta, abbottonata per metà o fino alla fine, abbinata ad occhiali da sole, bermuda, jeans, ma anche a sofisticati pantaloni chino; il colletto può essere sistemato in maniera formale oppure alzato per una versione street style, anche se negli store di tutto il mondo è possibile trovarne di diversi, come quelli molto minimal e bassi, definiti “alla coreana“, ideali quando non si deve indossare la cravatta.
Insomma, quando è il caldo a dominare e avete una lunga giornata davanti da passare fuori casa, rimpinzate il beauty case di deodorante, profumo, saponi, salviette e borotalco… e indossate la vostra camicia di lino preferita!