Per vestire durante la primavera 2016 proponiamo agli uomini, quelli sempre attenti alla moda e alle ultime tendenze, di indossare capi dalla fantasia mimetica molto in voga negli ultimi periodi. Questo tipo di fantasia come sappiamo viene utilizzata in ambiente militare proprio perché capace di mimetizzare i soldati che la indossano durante le operazioni belliche e poter così sfuggire agli attacchi nemici. Sono diversi anni ormai che questo tipo di trama non viene usato solo in ambienti militari ma anche in quelli civili. La scelta di portare questa fantasia al di fuori della guerra, sta forse nel desiderio da parte degli stilisti trasportare il fascino rude della divisa, nella vita quotidiana dando agli uomini un’aria più dura e più sicura di se, ma anche solo per smorzarne i toni bellici, che questo tipo di capo tende a comunicare.
La mimetica per tutti.
Per chi decide dunque di acquistare un capo con questa fantasia, che siano un paio di pantaloni, o una camicia, o un giubbino, il consiglio sicuramente sta nel non esagerare, infatti è bene non trasformare tutto l’outfit in una divisa militare, ricordiamo infatti di rendere il nostro capo unico e non banale abbinandolo sempre a capi dalla tinta unita e dai colori che richiamano la fantasia mimetica, che di solito sono alcune delle sfumature del verde bottiglia o del nero. Questo tipo di fantasia dona a tutti gli uomini anche quelli con qualche kilo in più, è consigliabile utilizzare capi con questa trama ovviamente nel tempo libero, non vi sognate di recarvi a lavoro con un capo del genere, a meno che non siate Rambo.
Oggi gli stilisti però non si limitano a proporre una mimetica solo classica ma anche una fatta dai colori fluo, ideale soprattutto per i ragazzi e per chi ha una personalità eccentrica, quindi una mimetica proposta in modo innovativo e sempre di più ricercata, che non caratterizza solo capi di abbigliamento ma che viene usata per gli zaini, cover dei cellulari, scarpe, caschi,etc…
Cosa aspettate dunque ad acquistare un capo dalla fantasia mimetica, in fondo anche per affrontare la vita quotidiana c’è bisogno di tanto coraggio proprio come quando si va in guerra.