Questa settimana ci occuperemo dell’intramontabile stile safari, uno stile fatto di nuance che vanno dalle tonalità chiare del bianco, del beige, del fango, del color cammello che richiama i colori di terre lontane, quelle dei paesi Africani, immersi nel deserto.
Lo stile safari o moda coloniale che dir si voglia è un tipo di stile unisex (adatto infatti sia per uomo che per donna) ed è uno stile che ha tradizioni molto antiche. Di solito si compone di trench, sahariana, camicie e pantaloni lunghi rigorosamente dalle tonalità chiare. Grazie alla scelta di questo outfit la città per chi lo indossa, cambia volto diventa quindi un vero e proprio deserto da esplorare e attraversare senza temere di incontrare animali feroci.
E’ importante però sottolineare il fatto che tali colori che impone appunto lo stile safari non siano adatti solo per un look da sfoggiare in primavera o d’estate. Ebbene si, per questo inverno sarebbe importante, non riempire il nostro armadio solo di abiti e capi di colori scuri ma di scegliere di osare e perché no adottare proprio questo stile che rimanda alla moda “british style” che ci catapulta in alcuni di quei romanzi di fine ‘800.
Consigli per chi vuole osare
Per chi allora volesse provare lo stile coloniale per questo inverno è il momento di prendere nota: un consiglio su tutti è quello di scegliere questo stile per affrontare una una bella mattinata di sole attenzione infatti a non scegliere questo look durante una giornata uggiosa le conseguenze potrebbero essere veramente disastrose. Scegliete inoltre di adottare questo look per un’occasione ricercata ed elegante.
Detto ciò siete pronti ad affrontare la grande giungla cittadina.