matrimonio-quando-ad-osare-non-sono-solo-le-donne

Il matrimonio è il giorno più importante per una coppia per suggellare il proprio amore e per trasformare l’io in un noi. Dietro però, l’aspetto più sacro di questo sacramento c’è la parte più profana, quella legata all’organizzazione dell’ evento. Prese le decisioni della scelta della chiesa, della location, del tovagliato e quant’altro, un aspetto da non trascurare è quello dell’ abbigliamento, gli sposi dovranno essere impeccabili nel loro giorno più importante.

Se fino a qualche anno fa i riflettori erano puntati tutti sulla sposa pronta a stupire gli invitati con i look più disparati, in questi ultimi tempi questa tendenza sembra capovolgersi letteralmente. L’attenzione infatti, è sempre più concentrata sull’immagine dello sposo che risulta essere sempre più ricercata, modaiola e ricca di accessori.

Osare? Perché no!

La scelta dell’abito dello sposo non rispetta più i canoni della classicità, dimenticate gli abiti scuri o gessati, oggi l’imperativo è osare e stupire. Non è una rarità assistere a vere e proprie sfilate di abiti da cerimonia per uomo bianchi, o scuri rigorosamente ma con effetto lucido, smoking, ma anche cappelli e bombette di tutti i tipi creati per gli sposi più estrosi che talvolta decidono di portare con loro anche un bastone con tanto di pomello di Swarowsky (scelta decisamente trash ma vi assicuro gradito da molti).

Ma se non volete esagerare, cari uomini, e volete mantenervi su uno stile più semplice, allora è bene orientarvi su accessori più sobri ma che possono comunque rivelare la vostra personalità, come la scelta tra papillone o cravatta che può essere arricchita a sua volta da un brillantino o da perle, abbinandoli a gemelli che possono appartenere al passato ma che possono anche essere ultra moderni ideati con soggetti spiritosi come note musicali ,lambrette etc… O perché no, scegliere di orientarsi per un bel cambio d’abito durante la festa (Pierre Casiraghi per il suo matrimonio questa estate ne ha cambiati ben 4 di abiti).

Sempre più frequenti inoltre sono i matrimoni a tema, che vedono gli sposi giocare con il proprio abbigliamento proponendo spesso situazioni bizzarre ai loro invitati, come per esempio matrimoni in costume da bagno o con tema gotico e quindi tutti vestiti di nero compreso la sposa o per gli appassionati del genere spaghetti western tutti rigorosamente in stivali da cowboy. Insomma in qualsiasi modo vogliate vestirvi fate come volete, basta non dimenticare al momento giusto di dire lo voglio!