Estate, la stagione in cui osare è l’imperativo assoluto. Esaltare l’abbronzatura, provare nuovi look, reinventarsi per creare un’immagine sempre diversa di se stessi, la moda prevede tutto questo e d’estate anche grazie al tempo libero che uno ha a disposizione, e  al fatto che si sceglie spesso di stare fuori casa, è anche giusto che si giochi con la moda.

Ma vediamo quali sono le tendenze dell’estate 2016 per quanto riguarda la moda maschile. In primo piano mettiamo sicuramente le nuance che in questa estate sono sempre più accese, grande spazio ai colori fluo ma da usare ovviamente con moderazione, si agli occhiali da sole dalle forme a specchio e dai colori più disparati, si ai cappelli come borsalini di paglia o in tessuto di stoffa per completare il look.

Quello che più si nota della moda maschile di questa estate comunque, sono le rivisitazioni dello stile che rimanda alla moda degli anni ’50, dove alcuni capi come i pantaloni larghi, le fantasie marinare, i baveri delle camicie lunghi, non fanno altro che  ricordare proprio lo stile di quegli anni.

Hipster, casual, “vero duro”

Per questa estate, si da ampio spazio al look Hipster ,ovvero quel look in cui gli uomini curano molto il loro aspetto toccando picchi di eccentricità indossando capi che ricordano il vintage, barba lunga, maglie a righe, gilet, bretelle  utilizzo talvolta anche dei calzini spaiati, un look insomma che ricorda molto quello alla Jonny Deep.

Per quanto riguarda invece chi sceglie il  look casual, il must di questa estate sono sicuramente i pantaloni lunghi fino alla caviglia con risvoltino a vista, pantaloni che comportano  che l’uomo non indossi i calzini, anche in questo caso le nuance  variano, se sono colorati è meglio.

Per chi invece è un “vero duro” e preferisce un look da bello e dannato la tendenza dell’estate 2016 prevede pantaloni skinny, e t-shirt con stampe dai colori classici da abbinare con scarpette da ginnastica ed accessori  in cuoio come braccialetti o collane.

Insomma una sola stagione, tanti modi per viverla e voi avete scelto il look per questa estate?