Uno dei capi maschili dalla grande vestibilità è sicuramente il cardigan, una giacca classico- sportiva che ha un fascino intramontabile.

E’ sicuramente il capo perfetto per chi ama vestirsi a strati. Ideale da indossare in tutte le stagioni, il cardigan può divenire davvero “un capo risorsa” che completa e arricchisce un outfit. Dei cardigan invernali, quelli realizzati in lana, ce ne sono davvero tantissime versioni da quelli realizzati in lana rasata, fino a quelli dai tessuti più pesanti adatti alle temperature più rigide che spesso possono sostituire anche i cappotti stessi.

Passione cardigan

Per i più modaioli consigliamo quello con collo sciallato, per chi ama la praticità meglio cardigan con chiusura a zip, facile e veloce da indossare, per i più sportivi invece non può mancare il cardigan con alamari infine per i sofisticati meglio sceglierne uno con mini bottoni.

Come abbinare nel modo giusto!

Abbinare un cardigan non è poi così difficile, ma in base all’aspetto che si desidera avere possiamo darvi alcuni consigli per avere un look perfetto.

Per esempio per chi desidera avere un aspetto più bon ton, il cardigan può essere abbinato su una camicia o anche un lupetto, per chi desidera avere un’immagine più sportiva allora si può indossare anche sotto una semplice t-shirt. Anche la scelta dei pantaloni, non sarà un problema perfetto sui jeans, pantaloni 3 o 5 tasche ed eccezionalmente anche su pantaloni di tuta.

Il cardigan oltre ad essere un capo facilmente abbinabile, può essere indossato dagli uomini dalle fisicità più varie. Perfetto infatti sia per uomini esili che per quelli dalle corporature più imponenti, il cardigan non perde mai il suo tocco speciale.

Un consiglio. Se non siete molto alti meglio se scegliete modelli di cardigan corti, in caso contrario potete osare anche indossando cardigan lunghi al ginocchio.

Pronti dunque ad acquistare per questo inverno la versione dei cardigan che più amate?