Esiste il guardaroba perfetto? Secondo alcuni esperti di moda esiste eccome e può essere realizzato in poche semplici mosse. Un buon guardaroba non è per forza quello che contiene milioni di capi, anzi spesso averne troppi può essere molto deleterio.

Vediamo insieme come è possibile realizzarlo, e quali capi non devono mai mancare.

Non solo un’utopia

Il guardaroba perfetto non è solo un’utopia ,a può trasformarsi in semplice realtà. Se cercate sempre il look perfetto ad ogni occasione se volete avere un’immagine sempre impeccabile di voi stesso, allora questo breve articolo fa veramente al caso vostro. Prima di tutto è importante avere nell’armadio solo capi che realmente si amano, che ci stanno bene e quindi che indossiamo. Buttiamo via quei capi che abbiamo da tempo, ma che non sappiamo abbinare e che anno dopo anno ci ritroviamo nell’armadio senza mai averli indossati. Un’altra regola riguarda lo shopping, quando decidiamo di acquistare qualcosa cerchiamo sempre di non farlo in modo sconclusionato e compulsivo, cerchiamo di capire se i capi acquistati li possiamo abbinare, hanno una coerenza con il nostro solito look, insomma non compriamo solo perchè costa poco oppure così per noia. Lo shopping è un affare serio, quindi non portiamo a casa strani acquisti che ci affollerebbero solo l’armadio.

Altra regola è quella di avere nel proprio armadio solo capi con cui ci sentiamo a  nostro agio, e che sono della nostra misura,e che quindi sono comodi, non conserviamo vestiti magari troppo piccoli, i classici  “li metto appena dimagrisco un pò”non rubiamo spazio prezioso al nostro armadio che invece ha il compito di contenere ciò che realmente indossiamo tutti i giorni.Stesso discorso per gli abiti vintage o demodè, quelli insomma che non vanno più di moda è sempre meglio donarli o regalarli, infine altro prezioso consiglio è quello di avere nell’armadio solo capi in buono stato, quelli usurati, quelli il cui passar del tempo è molto  visibile è meglio gettarli via.

Eh si perchè non c’è nulla di più sciatto di un uomo dal look trasandato, questo discorso vale per tutti i capi indossati, dall’intimo fino al cappotto.

Cambi di stagione

Questa selezione, per avere il guardaroba perfetto, può essere facilitata  proprio in questi periodi di transizione, quando i cambi di stagione ormai iniziano ad essere presenti nelle case. I capi che non devono mai mancare nell’armadio di un uomo: Camicie, giacche, qualche jeans, pantaloni a a cinque tasche, e soprattutto un abito scuro.

Grazie a questi momenti infatti la selezione può essere decisamente  più semplice. Mi raccomando siate spietati con il vostro guardaroba un piccolo sacrificio per chi vuole ottenere un guardaroba perfetto.   

 

Privacy Preference Center