Il capo più elegante che un uomo possa indossare? Sicuramente la giacca. La giacca è infatti un capo davvero eccezionale, che riesce grazie alla sua versatilità a donare stile a chiunque la indossi.
La giacca è il classico capo che potremmo definire mai senza, in un guardaroba che si rispetti non deve mai mancare.
Di modelli ne esistono davvero tanti e tutti da abbinare alle diverse situazioni che la vita ci pone difronte. Non solo tanti modelli ma anche tanti tessuti, sia quelli più sottili da indossare anche quando le temperature si fanno roventi, sia tessuti più pesanti quando impazza il freddo. Insomma le giacche possono essere indossate in tutte le stagioni.
Ma non solo diversi tessuti, anche i tagli sono importanti. Vediamo dunque i modelli più in voga per questo 2019, da scegliere e indossare per essere sempre al top.
A ognuno la sua giacca
Uno dei modelli più quotati di sempre è il blazer, una giacca classico sportiva, ideale da indossare per look casual e meno formali. E’ perfetta da abbinare con jeans e sneakers, per l’uomo che vuole essere stiloso ma allo stesso tempo sportivo.
Se invece parliamo di giacca classica per antonomasia allora non possiamo non citare quella meglio conosciuta come giacca doppiopetto. E’ possibile che essa sia confezionata con 4 bottoni o sei bottoni. Nel primo caso questa va indossata di sera, mentre nel secondo è sempre meglio per le occasioni formali ma di mattina. Questa giacca va indossata con pantaloni rigorosamente classici.
Un capo per tutti
E’ bene ricordare che la giacca è un capo davvero irrinunciabile che sta bene a tutti gli uomini dalle diverse età e dalle diverse fisicità, anche quelli dal taglio extralarge o slim. Insomma la giacca è un capo perfetto per tutti. E voi siete pronti a scegliere quelle da indossare quest’anno?