Perchè rinunciare in inverno a indossare capi che si amano solo perchè fa troppo freddo? La moda ci regala tanti modi di utilizzare capi dai tessuti più leggeri per affrontare  anche le basse temperature. E come vi starete chiedendo? Ma ovviamente con il tipico vestiario a strati o meglio ancora conosciuto come “a cipolla”. Grazie infatti alla possibilità di sovrapporre capi si può indossare veramente di tutto, come per esempio t-shirt a mezza manica con pullover in lana, camicie di jeans con cardigan e soprattutto una delle ultime novità riguarda quella di abbinare giubbotti di jeans sotto ai cappotti.

Una vera rivoluzione questa, che piace molto, soprattutto ai più giovani e che rende gli outfit davvero ricercati ed originali.

Uno degli abbinati più amati è appunto quello in cui il protagonista è il giubbotto di jeans indossato sotto a cappotti in panno. Questa soluzione diventa il giuso mix per chi ama lo stile casual senza però rinunciare ad un tocco di eleganza. Per non parlare poi dell’aspetto pratico. Questa idea infatti di sovrapporre i due capi da la possibilità a chi lo indossa di stare anche più al caldo, visto che il giubbino di jeans aderendo al corpo lo tiene decisamente più riparato dal freddo.

Come abbinarlo?

Il Giubbotto di jeans con cappotto diventa dunque un binomio perfetto. Le combinazioni di colori possono essere varie. Per esempio il giubbotto di jeans chiaro sta benissimo con il color cammello, quindi non fatevi scappare questo abbinamento davvero molto in voga per questo inverno 2019, se invece siete più classici allora il cappotto va benissimo anche se di color nero o blu navy. Per tutte le soluzioni che sceglierete, ricordatevi di non abbinarli mai a pantaloni di jeans; scegliete infatti sempre pantaloni in tessuto, tre o cinque tasche e questo perchè deve esserci un solo protagonista del jeans per questo outfit ovvero il giubbotto e nessun altro.