La moda maschile per l’anno 2019 ci riserverà tantissime novità e curiosità.
Le tendenze di questo nuovo anno infatti si articoleranno su alcuni importanti aspetti. Ad essere messa al centro dell’attenzione sarà la moda d’avanguardia, quella che predilige l’utilizzo di materiali innovativi ed eco-sostenibili.
Un consumatore esigente
Il consumatore moderno è sempre più attento alle necessità e ai fabbisogni del pianeta, e per questo attua scelte di un certo tipo che la moda non può ignorare. Soprattutto gli stilisti di nuova generazione, sanno che per conquistare questo nuovo mercato non possono fare a meno di tenere presente i gusti dei consumatori, scelgono dunque materiali ricercati ed eco- sostenibili per la realizzazione delle loro collezioni e ascoltano le esigenze delle nuove generazioni di acquirenti.
Sostenibilità e tecnologia
Ma la moda d’avanguardia non è solo quella che riguarda l’uso di materiali eco- sostenibili, ma anche quella in cui la tecnologia avrà un ruolo fondamentale. Molti stilisti per esempio hanno deciso di puntare su capi dotati anche di accessori tecnologici come per esempio la realizzazione di giacconi le cui tasche sono dotate di caricabatterie portatili per smartphone. Insomma la moda maschile per questo 2019 non farà che stupirci. Ma vediamo insieme i capi da acquistare assolutamente per essere davvero al top.
Capi da non perdere
I capi più gettonati per questo inverno saranno sicuramente i maxi piumini, proposti nelle nuance più disparate ( meglio ancora se nei colori accesi) fondamentali per affrontare gli inverni rigidi. Perfetti sia per chi ha una corporatura più esile e sia per chi invece è di corporatura più grossa.
Per chi ama avere un aspetto sofisticato e desidera vere un look di ispirazione British Style, allora non deve farsi sfuggire cappotti in tessuto tartan proposte nelle diverse varianti. Se invece il casual è la vostra passione allora sbizzarritevi acquistando giacconi con stampe colorate per dare un tocco di luce al grigiore dell’inverno.
Le tendenze di questo 2019 si profilano dunque davvero piene di novità.