la-rivincita-delle-cury-what-man-wont
la-rivincita-delle-cury-what-man-wont

In molte si chiedono cosa preferiscono gli uomini in materia di donne. La domanda è veramente da un milione di dollari. Una formula segreta purtroppo non esiste ma è anche vero che i gusti maschili sono spesso disparati e soprattutto mutevoli e che alle donne risulta praticamente impossibile stare al loro passo. C’è a chi piace la donna molto curata, chi preferisce la donna provocante, chi quella più acqua e sapone, chi quella dal fisico tonico e scolpito e anche quella con qualche kilo in più, insomma c’è ne è per tutti i gusti.

Come tu mi vuoi

Per lungo tempo i modelli proposti dai media soprattutto a partire dal 2000, hanno evidenziato in modo predominante la figura di una donna esile rasente quasi all’anoressia. Un’immagine così poco sana del corpo femminile è entrata a questo punto nell’immaginario collettivo sia di uomini che desideravano quel tipo di donna e costringendo queste ultime ad un processo di imitazione forzando la loro bellezza e rendendola schiava di un’eccessiva magrezza.

Dopo tante polemiche e proteste soprattutto dopo un alto tasso di donne che si sono ammalate a causa di disturbi dell’alimentazione che in alcuni casi hanno portato alla morte di giovani ragazze,  oggi c’è finalmente un cambio di rotta: l’immagine della donna è più sana e caratterizzata da forme più rotonde. Assistiamo infatti alla rivincita delle donne curvy in molti settori dalla pubblicità, alle sfilate (anche se non tutti gli stilisti hanno adottato questo nuovo modello), ma soprattutto nei concorsi di bellezza (specialmente nella prossima edizione di Miss Italia) dove finalmente concorreranno ragazze dalle taglie oltre la 42 sdoganando così la bellezza associata solo ad uno prototipo di magrezza.

E gli uomini come vivono questo cambiamento?

Anche per gli uomini c’è un cambiamento di visione. Essi prediligono finalmente donne dalle forme abbondanti soprattutto nei punti giusti, e a detta di molti, preferiscono decisamente portare a cena una donna che a tavola sia di compagnia e che mangi, piuttosto che una donna pronta a contare le calorie di ogni pietanza.

E’ giusto mantenersi in forma e curare il corpo ma senza esagerare, né portarlo ai limiti della magrezza o dell’obesità. Dobbiamo quindi imparare sia per gli uomini che per le donne a rafforzare l’autostima e accettarsi per come si è, perché la prima regola è quella di piacere a se stessi e poi agli altri.