Uno dei momenti più critici prima di una partenza di solito è quello che riguarda il fare le valigie. Diciamoci al verità, non tutti amano farle, e spesso in pochi sanno come prepararle. Spesso gli uomini si lasciano guidare dalle proprie compagne perchè per loro diventa proprio un dilemma serio, cosa portare e cosa lasciare a casa.
Su questo argomento già abbiamo discusso qualche tempo fa per preparare la valigia prima di un fine settimana in montagna, quando ci siam occupati del fare le valigie per una vacanza al mare .
Oggi invece vorremmo parlarvi di alcuni consigli sul come preparare una valigia per affrontare un viaggio di lavoro.La storia infatti in questo caso è veramente ben diversa. Eh si perchè gli outfit da dover mettere per lo più riguardano occasioni formali, con qualche eccezione che vedremo. Vediamo più nello specifico.
Viaggiare leggeri e con l’indispensabile
La prima regola dei viaggi di lavoro è quella di viaggiare leggeri e portare con se l’indispensabile. Molto spesso i viaggi di lavoro della durata di 48 ore o poco più, prevedono spostamenti in aereo, quindi le misure dei trolley devono rientrare entro un certo standard concesso dalla compagnia aerea e questo per evitare di pagare un surplus veramente inutile.
Un’altra regola è quella i portare capi versatili e dai colori facilmente abbinabili tra loro. Se dovete stare fuori per un viaggio della durata di un weekend vi consigliamo di portare con voi una giacca, due paia di pantaloni, che si possono abbinare entrambi con la prima, due camicie, di cui una sempre bianca, biancheria intima, un pigiama leggero, perchè gli hotel sono sempre super riscaldati e qualche accessorio (questi ultimi si sa fanno poco volume in valigia).Di scarpe ne basta anche un paio, quelle che indossate, se invece preferite viaggiare comodi e casual in aereo per poi cambiare il vostro look in hotel non dimenticate di aggiungere in valigia scarpe classiche da abbinare ad outfit formali.
Le cose ovviamente cambiano se la permanenza è un pò più lunga, in questo caso di giacche meglio portarne due ma che entrambe siano realizzate in nuance simili, mai farsi mancare una in tinta unita e l’altra perchè no un pò diversa.
Ricordarsi di portare con se un piccolo beauty con prodotti per la cura del corpo in formato small, da consumarsi per questa breve vacanza in modo da non riportare nulla per il ritorno.
Il consiglio finale è dunque scegliere bene con cura i capi, prediligere solo ciò che indosseremo facendo gli abbinamenti prima di partire rispettando così la formula del viaggiare leggeri ma con intelligenza.