Una domanda su tutte impazza in questa settimana, cosa si fa a Capodanno? una volta risolto questo amletico dubbio che crea non pochi problemi, perché si sa organizzarsi e accontentare i gusti un po’ di tutti non è mai semplice, bisogna passare alla domanda successiva: cosa mi metto?
Scegliere l’outfit per capodanno è molto importante, bisogna salutare infatti l’anno vecchio e affacciarci a quello nuovo rigorosamente con stile ed eleganza.
Premettendo come più volte abbiamo detto in questo blog ogni occasione richiede un giusto abbigliamento, possiamo consigliare alcuni capi evergreen che possono rendere il vostro outfit ricercato e consono ad ogni occasione.
Chi ha stile a capodanno ha stile tutto l’anno
Indossare una camicia per esempio può risultare una scelta vincente per qualsiasi posto in cui si vuole festeggiare il Capodanno partendo dal cenone fino a tutta la notte per chi si cimenterà in balli scatenati, o per chi semplicemente sceglierà di trascorrere una notte a teatro o passeggiando nel centro della sua città. Abbiniamola a pantaloni dal taglio classico per chi non vuole rinunciare all’eleganza in una notte così speciale o anche a semplici jeans per chi non riesce proprio a farne a meno.
Lasciamo negli armadi, per carità, tute, scarpette da ginnastica, camicie a quadroni e t-shirt troppo sportive, jeans stracciati, gilet glitterati o cinture con scritte luminose, cerchiamo infatti di creare un look un po’ più sofisticato per l’occasione senza impigrirci.
Per i più estrosi e per coloro che amano osare consigliamo l’acquisto di papillone dai colori accesi, bretelle multicolor, occhiali stravaganti per scattare le prime foto dell’anno nuovo e cappellini glitterati(da usare solo durante il trenino mi raccomando!)
Ultima raccomandazione riguarda la scelta dell’intimo. Per i più scaramantici che non vogliono rinunciare ad un intimo dal colore rosso, concediamo la scelta di un intimo di questo colore purché non si cada nel cattivo gusto di scegliere di indossare slip dalle frasi ambigue decisamente da valutare con il pollice in giù, si invece ad un bell’intimo dalle nuance scure, che noi donne apprezzeremo molto più volentieri, perché si sa chi ha stile a capodanno ha stile tutto l’anno.
Auguri e buon 2016!