All’interno di questo blog, abbiamo sempre dedicato un ampio spazio alla sezione wedding. Il matrimonio infatti è sempre stato argomento da noi molto trattato, anche questa settimana vorremmo darvi qualche informazione in più, questa volta su cosa non bisogna mai indossare ad un matrimonio. Alcune semplici regole che se seguite, non vi faranno mai sbagliare outfit in questo importante avvenimento.
Le regole del Mai
Partiamo dicendo con il mai indossare ad un matrimonio colori chiari.Un matrimonio prevede soprattutto per l’uomo un dress code che vede i protagonisti solo i colori scuri come il nero, il blu, il grigio e e il testa di moro. Tutti gli altri sono banditi.In autunno e in inverno sono permessi, abiti dai colori di ispirazione della terra. In primavera e in estate è permesso vestirsi in modo meno formale se la cerimonia è di giorno, con un abito classico anche di lino blu o grigio ma comunque mai chiaro.
Mai indossare scarpe bianche.Le scarpe devono essere sempre lucide, e pulite, mai bianche, mai poco curate e mai a punta.
Mai indossare i calzini bianchi.Un altro errore da non commettere è quello di indossare calzini bianchi ancora peggio se di spugna, quelli vanno proprio eliminanti dal vostro armadio a meno che non siate un giocatore di tennis.
Mai indossare capi troppo casual. Anche se la cerimonia dovesse essere di mattina lasciate a casa capi troppo casual ne jeans ne tute, ne capi sportivi di ogni genere sono ammessi. Il matrimonio è sempre un’occasione importante, lasciate questi capi per il vostro tempo libero.
Mai indossare camicie troppo eccentriche. Va bene siete tipi estrosi, ricchi personalità ma non è detto che il matrimonio sia il luogo giusto per esprimere il vostro essere. Ricordatevi sempre di non indossare camicie troppo estrose, intendiamo quelle dai colori accesi, o dalle fantasie troppo chiassose. Ricordatevi eleganze e sobrietà saranno le armi migliori per avere un outfit perfetto e impeccabile.Inoltre bisogna sapere che della camicia non va mai sbottonato l’ultimo bottone, e soprattutto che non vi salti in mente di allentare la cravatta. Non c’è niente di peggio di un invitato sciatto.
Anche per la cravatta ci sono alcuni consigli, meglio preferire un nodo windsor, e sceglietela tonalità chiare come il grigio perla, il rosa antico.Se preferite potete sostituirla con il papillon.
Mai togliere la giacca. Anche con 40° all’ombra la giacca non si toglie. Eh si cari miei uomini anche se la cerimonia è in piena estate voi dovete essere sempre impeccabili quindi la giacca resta sulle spalle.
Insomma i consigli ci sono tutti, basta solo seguirli e non sbaglierete!