La moda è un mondo complesso e molto complicato da capire. Come tutti i mondi ha le sue regole e suoi dettami e per essere perfetti ed avere un look giusto queste regole non possono essere infrante a meno che non siate dei guru della moda o degli influencer.
Scegliere quali abiti indossare non è dunque un’impresa sempre facile come invece qualcuno pensa, la ricerca di un look perfetto richiede tempo e soprattutto diverse variabili tra cui una grande dose di buon gusto che non deve mai mancare.
Come si può ben capire in questo complesso mondo i dubbi non si fanno attendere, soprattutto per chi diciamocela tutta non è proprio un “modaiolo”. Di seguito troverete i dubbi più comuni che affliggono gli uomini e la moda, dubbi che speriamo attraverso la lettura di questo breve articolo potranno essere superati, perchè in fondo tutti possono farcela basta documentarsi un pò in più. Vediamoli più da vicino.
I dubbi più comuni
Uno dei primi errori che commettono gli uomini è quello legato alle cromie, ovvero ai colori. Molti di essi infatti hanno difficoltà a distinguere quelli un pò meno usuali come può essere il color cachi che riconoscono con molte difficoltà e talvolta confondendolo con il giallo.
Di questo particolare colore ne esistono diverse varianti di tonalità da quelle più chiare a quelle più scure e consigliamo di abbinare sempre a questo colore capi dalle nuance tenue come per esempio il beige.
La camicia va portata fuori o all’interno dei pantaloni? Anche qui c’è un bel da dire. La camicia andrebbe portata sempre all’interno dei pantaloni, anche perchè così si evidenzia la figura dell’uomo e la valorizza e soprattutto dona a chi la indossa un senso di rigore e classe.
Viceversa una camicia portata al di fuori dei pantaloni,ancor di più con una giacca abbinata denota nell’uomo che la indossa una gran sciatteria, qualcosa di veramente brutto da vedere, assolutamente da evitare.
Facciamo una piccola eccezione solo ed esclusivamente per quelle camicie ultra slim, che fasciano il corpo maschile e che ovviamente possono permettersi solo gli uomini dal fisico asciutto. Se siete uomini di un certo peso, meglio scegliere una camicia sartoriale fatta su misura che nasconde le piccole imperfezioni del corpo e indossarla nei pantaloni.
Calzini corti o lunghi? Altro dubbio riguarda l’intimo e in particolare i calzini. Corti o lunghi vi chiederete! La risposta è entrambi basta saperli usare. Assolutamente lunghi d’inverno e dai colori scuri, al massimo se siete tipi estrosi un pò a fantasia ma senza esagerare, corti solo se si fa sport,( di spugna solo se praticate il calcio o il tennis) d’estate cercate di utilizzare quelli che scompaiono quelli più comunemente conosciuti come i “fantasmini”.