La tendenza della moda maschile di questa primavera 2017?La scelta degli stilisti per questa stagione non vi lascerà indifferenti ve lo assicuriamo. Per sintetizzare al meglio possiamo dire che si andrà indietro con il tempo, un tempo non molto lontano che ha dettato lo stile di un’intera generazione.
Un tuffo nel passato
Un tuffo nel passato, è questa l’espressione che sintetizza al meglio la moda maschile per questa primavera 2017, un passato che ci riporta ai mitici anni ’70, anni di contestazione, di ribellione di ricerca della verità e soprattutto per i più giovani di libertà.
Vediamo insieme qualche esempio di contaminazione della moda che mixata allo stie ribelle degli anni 70 con quella del 2017, che vedremmo coesistere in questa primavera.
Prima di tutto ritorna il patchwork, ovvero l’accostamento di colori e tessuti diversi, usato soprattutto per la realizzazione di giacche, i completi non saranno solo in tinta unita ma ne vedremo di floreali, ispirati all’era di Woodstock, i pantaloni slim, immancabili saranno le polo e le camicie di jeans. Perchè il denim non tramonta mai.
Gli accessori cult? Ma ovviamente occhiali dalle lenti fumé, per rimarcare il fascino dell’uomo misterioso tra l’hippie e il rock, foulard in seta stampati, cinture in tessuto con stampa perché no floreale e bretelle.