vacanze-cosa-portare-in-valigia-uomo

Ecco alcune semplici regole che possono venir incontro agli uomini affetti da stress “preparazione valigia” durante le ferie.  E’ tempo di programmare una breve o lunga vacanza; stai pensando di partire ma non sai cosa portare in valigia? Segui i nostri consigli per avere un guardaroba perfetto anche lontano da casa. Certo che il guardaroba maschile è davvero minimo, ma mettere gli abiti indispensabili è quasi un problema.

Cosa non può mancare in una valigia di un uomo in vacanza ?

L’organizzazione della valigia è un’operazione importante che segue un iter preciso, in quanto bisogna valutare la capienza della borsa, e fare in modo da non portare oggetti inutili e indumenti di troppo. Per l’uomo diventa quasi un’impresa impossibile riuscire a conciliare tempo ed esigenze, e allo stesso modo  inserire in valigia, abiti indispensabili per un look perfetto. Vediamo come.

Non possono mancare gli abiti “whash&wear” (praticamente lava e indossa)in fibra sintetica che possono esser messi facilmente in valigia, in quanto occupano poco spazio e tendono a non stropicciarsi, utili in qualsiasi momento della giornata anche in vista di un festa o aperitivo informale.

Le Camicie di Lino, fresche e leggere, vanno bene su tutto; sono traspiranti, si indossano facilmente e non richiedono una stiratura perfetta, versatile in qualunque occasione che si prospetti: per una passeggiata fra amici, visite guidate, un giro in barca o in città, rappresentano un must della moda.

Una bella Giacca a Vento è sempre un’ottima soluzione nel caso di temperature fresche o in luoghi ventilati, come possono essere le isole. Inoltre la sua funzione impermeabile è utile in caso di piogge improvvise e si presta per look casual e sportivo.

Per i pantaloni, consigliamo dei comodi e immancabili Bermuda sia nella versione lunga che in quella corta, indossati soltanto in occasioni informali in quanto è un indumento casual, come ad esempio ad un Party, una festa in spiaggia, o in città se le temperature superano le soglie previste; inoltre è utile per compiere movimenti all’aria aperta, in caso di sport e altre situazioni di divertimento. Per i classici Bermuda lunghi è preferibile indossare anche una bella cintura sobria che doni quel tocca di brio in più.

Rimanendo sul formale, è sempre utile portare con sé dei comodi sandali, oggi ci sono diverse tipologie presenti sul mercato, soprattutto quando le temperature si alzano e se si decide di passeggiare a piedi, in vista di visite guidate sul posto e escursioni.

Per una serata elegante o momenti più formali aggiungi al tuo guardaroba un foulard ascot, l’alternativa alla solita cravatta, optando il tessuto in seta o cashmere, fresco e raffinato; annodato al collo diventa un accessorio irrinunciabile per l’uomo che non rinuncia alla classe e allo stile. Abbina gli occhiali da sole, per puntare ad un look sobrio ma chic, scegliendo dei modelli classici con lenti scure ma graduate per preservare la tua vista.

Per concludere, anche un paio di scarpe le consigliamo, come quelle in tela, colorate e pratiche si prestano a qualsiasi situazione.

Privacy Preference Center