I pantaloni più in voga dell’estate 2018? Possono essere racchiusi in due parole che raccontano un brand e un successo tutto italiano ovvero gli Shaft jeans. Gli shaft jeans racchiudono una collezione sia di jeans che di pantaloni cinque tasche realizzati nei diversi tessuti e cromie, pronti ad accontentare una clientela sempre più esigente  che vuole essere alla moda. 

Un brand al femminile

Il marchio Shaft Jeans, nonostante oggi sia un brand italianissimo ha origini straniere. Esso infatti nasce nel 1964 dall’idea del francese Mr Shafir che si occupava di moda maschile con discreto successo. Nel 2004 il brand viene acquistato dalla signora Francesca Bacci, figlia del noto Francesco Bacci, creatore del marchio Roy Rogers,  che trasforma un incontro fortuito con il signor Shafir, in una delle occasioni imprenditoriali più proficue della sua carriera.

Il brand inizia ad essere prodotto e commercializzato dall’azienda della Bacci, la Manifatture Twins, con un enorme successo,tanto che i prodotti realizzati conquistano le passerelle di tutto il mondo. Oggi questo brand made in Toscana è una delle eccellenze che tutto il mondo ci invidia.

 Ispirazione anni 70

La moda non smette mai di sorprenderci e il ritorno al passato è sempre dietro l’angolo. I pantaloni della nuova collezione Shaft Jeans di questa estate 2018, sono realizzati attraverso l’ispirazione proprio alla moda degli anni ’70,  anni in in cui i pantaloni avevano il risvoltino e le toppe (per intenderci), e avevano una vita alta che esaltava la figura di chi li indossava.

Realizzati nelle diverse tonalità che vanno dai colori terra fino al classico blu navy, questi pantaloni sono la vera novità di quest’anno che non devono mancare nell’armadio dell’uomo che vuole essere davvero di tendenza questa estate.

Come abbianarli

Questi particolari pantaloni sono perfetti per vivere il tempo libero e quindi adatti da indossare nelle occasioni casual, abbinando camicie e t-shirt. Per valorizzarli al meglio consigliamo inoltre di indossare delle scarpe modello sneakers, perfette per valorizzare la particolarità del risvoltino alla caviglie