E’ tempo di mare e di sole. E’ tempo di stare sdraiati a prendere la tintarella. Ma è anche il momento focale per scegliere il giusto outfit per il mare e  quindi è innegabile che si inizi a pensare alla scelta del costume da indossare.

Costumi per l’estate 2018

L’imperativo dell’estate 2018 è sicuramente quello di farsi notare e quindi i costumi proposti sono sicuramente particolari rispetto agli anni passati.

I costumi maschili vanno sicuramente scelti in base alla fisicità di chi li indossa ma anche in base alla personalità. Se siete uomini dal fisico scultoreo e amate avere il corpo abbronzato allora il modello a slip fa al caso vostro. Pratico perchè tende subito ad asciugarsi, essenziale per avere un’abbronzatura omogenea, è il costume perfetto soprattutto per ragazzi molto giovani.

Se invece avete qualche chiletto di troppo, il costume a slip non è proprio indicato per voi ma potete optare per quello a pantaloncini corti. Perfetto per esaltare la figura e nascondere qualche piccola imperfezione. Se siete tipi estrosi vi consigliamo  nuance fluo e  trame bizzarre come piccoli fenicotteri, palme, ancore etc…

Se invece siete appassionati dell’ urban style allora non potete non indossare costumi a bermuda lunghi, per intenderci quelli da serfista americano. Non molto in voga negli ultimi tempi perchè sono scomodi, sotto molti punti di vista si asciugano con difficoltà e soprattutto donano un’abbronzatura non unitaria, ma che comunque restano intramontabili per chi al mare vuole avere uno stile tutto suo.

La pancetta è ok

Una delle realtà di questa estate 2018 che siamo sicuri che farà piacere a molti è sicuramente la pancetta. Quest’anno infatti l’addome a tartaruga sembra essere una realtà superata. Secondo una ricerca effettuata negli ultimi tempi, le donne preferiscono gli uomini con un pò di pancia, piuttosto che quelli dal fisico scultoreo.

I risultati di questa ricerca, infatti evidenziano la grande insoddisfazione delle donne verso il proprio corpo e quindi la ricerca a loro volta di un partner dal corpo imperfetto. Un uomo dal fisico morbido donerebbe alle donne un senso di protezione e di complicità nella “condivisione dei difetti.”

Quindi grandi notizie per chi questo inverno non è riuscito a rimettersi in forma per l’estate 2018 anche con un pò di pancia sarete il top.